ESCLUSIVA SN - Guidetti: "La Samp ha qualità e un ottimo impianto di gioco. Ci sono le premesse per migliorarsi"

Sampdorianews.net è presente in ritiro.
19.07.2017 20:03 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Guidetti: "La Samp ha qualità e un ottimo impianto di gioco. Ci sono le premesse per migliorarsi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Gli allenamenti di Marco Giampaolo riscuotono sempre l'interesse di molti addetti ai lavori, in questi giorni infatti sono stati ospiti del campo di Temù Serse Cosmi, Mimmo Di Carlo e William Viali. Assieme all'ex tecnico del Südtirol anche il suo vice, Massimiliano Guidetti, bandiera dello Spezia nei primi anni 2000.

Sampdorianews.net ha avuto il piacere di scambiare qualche battuta con l'ex attaccante aquilotto, autore anche di alcuni storici gol contro i "cugini" del Genoa, tra cui la doppietta nell'indimenticabile vittoria del Picco che consegnò allo Spezia il primo posto nel campionato 2005-2006: "Fu una stagione memorabile per lo Spezia, e so che anche molti tifosi sampdoriani ricordano quella partita."

"Non ho mai avuto la fortuna di avere Giampaolo come mister, sarebbe stata una bellissima esperienza. Sono venuto a vederlo perché adoro il suo modo di allenare, mi piacciono i suoi modi divertenti e innovativi ed è interessante vederlo al lavoro."

Quale sarà per la Samp di Giampaolo la sfida per il campionato che sta iniziando? "Penso che la sfida sia ripetere la stagione dell'anno scorso e se possibile, certamente, migliorarsi. Senza dubbio le basi ci sono, è un'ottima squadra, dotata di qualità, con un ottimo impianto di gioco e un grandissimo allenatore. Credo che le premesse per migliorare ci siano tutte."

Durante l'allenamento odierno Giampaolo ha inoltre fatto qualche prova di difesa a tre, può essere un'alternativa in più al modulo canonico? "Non so se la difesa a tre sia quella del prossimo avversario in amichevole o un suo pensiero per un modulo futuro della Samp, ma ho visto insistere molto sul 4-3-1-2 già ben rodato l'anno scorso, per cui penso che lo schieramento di partenza sia quello. Però, siccome reputo mister Giampaolo un grande creativo, non escludo che possa provare anche nuove soluzioni."

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET