ESCLUSIVA SN - Valtolina: "Mi aspetto equilibrio in Venezia - Sampdoria. Vantare 18.000 abbonati..."

Fabian Valtolina, doppio ex di Venezia e Sampdoria, si è espresso sul cammino dei veneti e blucerchiati attesi dalla sfida di domenica.
08.01.2024 09:18 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Valtolina: "Mi aspetto equilibrio in Venezia - Sampdoria. Vantare 18.000 abbonati..."
TUTTOmercatoWEB.com

In vista del primo impegno del 2024 che vedrà la Sampdoria in trasferta sul campo del Venezia, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva il doppio ex Fabian Valtolina:

Fabian, la tua analisi della prima parte di stagione della Sampdoria attesa da una sfida impegnativa contro il Venezia. “La serie B è un campionato davvero tosto, la Sampdoria veniva da una retrocessione, si conoscono i problemi societari e i giocatori più giovani dovevano acquisire maggiore confidenza con la realtà cadetta. Non è stata costruita una squadra per vincere oggi, ma serve qualcosa di più, anche in considerazione della grande presenza dei tifosi sugli spalti. Dopo la sosta inizia un campionato nel campionato, nel quale i punti iniziano a pesare di più. Domenica mi aspetto una partita equilibrata, tosta per entrambe le formazioni, il mio cuore sarà diviso a metà. I sette punti ottenuti dalla Feralpisalò ultima in classifica contro Cremonese, Sampdoria e Venezia fanno capire come soprattutto in serie B ogni partita abbia la propria storia.

Quel filotto di successi ottenuto dalla Sampdoria ha consentito di riprendere ossigeno e morale. Sorridevo quando ad inizio campionato leggevo in giro qualche dichiarazione sulla presunta pressione dell'ambiente per i risultati che non arrivavano. Vantare 18.000 abbonati è una cosa positiva, soprattutto quando si parla dei tifosi della Sampdoria che da sempre sono vicini alla squadra e la aiutano in ogni occasione, da calciatore blucerchiato li ho conosciuti. Serviva un po' di tempo per tutti, compreso Pirlo che non è un allenatore esperto per la categoria, anche lui ha avuto il merito di non mollare”.

Il Venezia si sta giocando la promozione diretta. “Il Venezia si sta contraddistinguendo per un ottimo campionato, Vanoli si conferma un buon allenatore dopo la grande risalita della scorsa stagione. Se non perdono la continuità di risultati, possono arrivare a raggiungere l'obiettivo della promozione diretta. Un leggero rallentamento nelle ultime giornate è un fatto fisiologico, dopo la pausa per le feste e l'inizio del mercato ci sarà occasione per riconnettersi. È una squadra con una buona organizzazione di gioco e un grande attacco che fa la differenza in questa categoria”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET