ESCLUSIVA SN - Ds Gubbio: "Montevago e i discorsi con la Sampdoria"

30.12.2023 15:23 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ds Gubbio: "Montevago e i discorsi con la Sampdoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Da Lorenzo Di Stefano a Daniele Montevago, limitandoci all'ambito blucerchiato. Il Gubbio si conferma un club all'avanguardia nella valorizzazione dei giovani. Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Davide Mignemi, Ds del club umbro per fare il punto tra campo e gli eventuali scenari di mercato.

Le valutazioni sulla prima parte di stagione di Daniele Montevago a Gubbio. "Daniele è arrivato in estate senza preparazione, avendo fatto pochissimi giorni di allenamento con la Sampdoria. Abbiamo cercato di metterlo in termini di condizione fisica al pari dei compagni, forzando forse un attimo ad inizio stagione per averlo prima possibile ad inizio stagione e lui ha ripagato con qualche goal. È stato sempre convocato dall'Under 20, mister Bollini ha una grande considerazione del ragazzo, inevitabilmente Daniele ha perso qualche partita in campionato. Anche in questo periodo sta lavorando sodo, spesso viene messo dentro. È un giovane di grande prospettiva e sono convinto che possa arrivare in doppia cifra a fine stagione, con una grande seconda parte di campionato come avvenuto con Di Stefano lo scorso anno".

Erano circolati rumors in vista della finestra invernale di mercato, già smentiti dalle tue parole appena pronunciate. "A gennaio resta da noi, lo aspettiamo, tutti i ragazzi che passano dalla Primavera ai grandi vivono un certo scotto in termini di impatto. Vanta una stazza fisica imponente e ha sofferto il fatto della preparazione estiva, siamo convinti che darà un grosso contributo. Anche in attacco abbiamo diversi giovani di valore, come sempre abbiamo puntato a costruire una squadra competitiva per i play-off, il diktat della società è mettere i giovani in evidenza. Daniele sfrutterà il suo spazio al meglio".

Si sta ancora lavorando sull'asse Sampdoria - Gubbio? "Stiamo affrontando alcuni discorsi, abbiamo un bel rapporto con la Sampdoria. Alcuni giovani resteranno in blucerchiato, su altri ci sarà concorrenza, non sarà semplice, esistono però le condizioni per poter collaborare ancora".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET