Sampdoria Women, alla Sciorba passa il Milan (1-3)

21.04.2024 16:39 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria Women, alla Sciorba passa il Milan (1-3)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Dopo il turno di riposo della scorsa settimana, la Sampdoria Women è tornata in campo per la quarta gara della poule salvezza, uscendo sconfitta dal confronto con il Milan alla Sciorba. 

Buon inizio delle blucerchiate che colpiscono subito il palo con De Rita, e dopo pochi minuti chiamano il portiere rossonero Giuliani alla parata su tiro a botta sicura di Giordano. Il Milan però cresce e, dopo un tentativo alla mezz'ora respinto da Tampieri, trova il gol prima dell'intervallo con un colpo di testa di Dubcova

Al rientro dagli spogliatoi sono ancora le rossonere a pungere, trovando il raddoppio con Ijeh. La risposta della Sampdoria è immediata, grazie alla prontezza di Talia Della Peruta che realizza il 2-1 su assist di Sena. Le ragazze di mister Rossi insistono alla ricerca del pareggio ma l'occasione migliore di Oliviero viene deviata fuori da Giuliani con l'aiuto della traversa. Nel finale di gara è invece il Milan ad andare in gol, ancora con Ijeh, che mette a segno il definitivo 3-1. Di seguito il tabellino, come riporta Sampdoria.it:

Sampdoria-Milan 1-3

Reti: p.t. 45′ Dubcovà; s.t. 2′ Ijeh, 5′ T. Della Peruta, 36′ Ijeh. 

Sampdoria (4-3-3): Tampieri; De Rita (43′ s.t. Nagy), Re, Pisani, Oliviero; Scahtzer, Benoit (43′ s.t. Fallico), Giordano (34′ s.t. Cuschieri); Sena, T. Della Peruta (23′ s.t. Brustia), Baldi (23′ s.t. V. Della Peruta). A disp.: Karresmaa, Panzeri, Heroum, Battelani. All.: Rossi.

Milan (4-3-3): Giuliani; Guagni (37′ s.t. Soffia), Piga, Mesjasz, Bergamaschi; Cernoia (25′ s.t. Laurent), Mascarello (37′ s.t. Rubio Avila), Dubcovà; Dompig (37′ s.t. Marinelli), Asllani (15′ Vigilucci), Ijeh. A disp.: Babb, Fusetti, Swaby, Laurent, Arrigoni. All.: Corti.