Pari: "Chi veste quella maglia deve sapere di avere alle spalle un pubblico che non abbandonerà mai la Sampdoria"

03.11.2016 21:38 di  Davide Repetto   vedi letture
Pari: "Chi veste quella maglia deve sapere di avere alle spalle un pubblico che non abbandonerà mai la Sampdoria"
© foto di Federico De Luca

Fausto Pari, ospite telefonico di Blucerchiati, in onda su Antenna Blu con la collaborazione di Sampdorianews.net, si è soffermato sulla festa per i 25 anni dello scudetto e ha ricordato alcni momenti:

“La serata a Marassi del 25° anniversario dello scudetto ho provato emozioni stupende. Ritrovarsi dopo tanti anni è stata un’emozione importante. I tifosi della Samp sono come il vino invecchiano bene.
Confermo che quella sera io e miei ex compagni abbiamo fatto molte foto per immortalare quei momenti. Chi ha vissuto quegli anni ricorda con tanto affetto quel periodo. In gradinata c’erano i tifosi di quel tempo e qualche ragazzino informato dai genitori. Quelli che c’erano infatti avevano qualche capello bianco come noi. E’ sempre entusiasmante rivedere le persone che hanno vissuto quel periodo e i miei ex compagni e ogni volta che ci rivediamo è sempre festa. 
Siamo legati alle tue canzoni (rivela ad Aldo De Scalzi, ndr.).

E’ sempre difficile paragonare giocatori di periodi diversi. Il calcio è cambiato sia come velocità che tipo di gioco, l’importante è che ci sia sempre lo spirito giusto. Chi veste quella maglia deve sapere di avere alle spalle un pubblico che non abbandonerà mai la Sampdoria.

Ero un giocatore importante – riporta Sampdorianews.net - come ce n’erano tanti in quella squadra. Io avevo un compito più oscuro. Bisogna dare atto a coloro i quali hanno costruito quella squadra, Paolo Mantovani e Paolo Borea, di aver allestito una squadra giovane, composta in gran parte da italiani, e che ha fatto vedere grandi cose.
Per me sarà sempre un piacere parlare di Samp. Sempre forza doria”.