Sampdoria Primavera, Gomes non basta, a Bogliasco passa l'Empoli (1-2)
Nuova battuta d'arresto per la Sampdoria Primavera, superata sul terreno di casa dall'Empoli per 2-1. A Bogliasco sono i blucerchiati a creare le prime occasioni da gol con Conti all'8' (pallone di poco a lato), e 10 minuti più tardi con Uberti che spedisce alto, ma gli azzurri sono più abili a concretizzare e al 33' si portano in vantaggio grazie ad una deviazione di Fonassi sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Ad inizio secondo tempo arriva il raddoppio dell'Empoli ancora da calcio da fermo, con un colpo di testa di Nabian che trafigge Scardigno. A metà ripresa gli ospiti restano in 10 per l'espulsione di Corona, e la Sampdoria può rifarsi avanti, ma il possibile gol dell'1-2 viene annullato per fuorigioco. La rete che accorcia le distanze arriva soltanto al termine del lungo recupero grazie a Gomes. I blucerchiati restano così ancora coinvolti nella lotta salvezza.
Di seguito il tabellino, come riporta Sampdoria.it:
Sampdoria-Empoli 1-2
Reti: p.t. 32′ Bonassi; s.t. 15′ Nabian, 53′ Gomes.
Sampdoria (3-5-2): Scardigno; Buyla (36′ s.t. Ventre), Lotjonen, D’Amore; Georgiadis (23′ s.t. Ovalle Santos), Alesi (23′ s.t. Chilafi), Uberti, Conti, Langella (23′ s.t. Gomes); Polli, Leonardi (23′ s.t. Pozzato). A disp.: Gentile, Chiesa, Meloni, Malanca, Zeqiraj, Genovese. Allenatore: Pastorino.
Empoli (3-4-1-2): Vertua; Bonassi, Pauliuc, Tosto; El Biache (44′ s.t. Huqi), Bacci, Stoyanov (22′ s.t. Bacciardi), Majdandzic (36′ s.t. Lauricella); Vallarelli (43′ s.t. Falcusan); Corona, Nabian (36′ s.t. Ansah). A disp.: Poggiolini, Gaj, Stassin, Popov, Orlandi, Dragoner. Allenatore: Birindelli.