Terlizzi: "Sampdoria brava a continuare con Pirlo. Mio inizio a Genova fantastico"
Il doppio ex Cristian Terlizzi in vista della partita di venerdì sera tra Palermo e Sampdoria ha espresso il suo parere sulla stagione blucerchiata in un'intervista rilasciata a sporticily.com:
"La Sampdoria è arrivata ai playoff facendo l’80% del campionato nelle zone basse della classifica. Sono stati bravi in società a continuare a scommettere su Andrea Pirlo. L’allenatore ha avuto modo di dimostrare il suo valore grazie alla continuità data al progetto. Il tutto nonostante le difficoltà durante il percorso.
I blucerchiati hanno dovuto cominciare la stagione con pochissime certezze. Non c’era un presidente, si parlava di fallimento: non è facile tutto questo. Chi accetta, come Pirlo in quanto allenatore oppure i giocatori, in poco tempo rischia di perdere ogni punto di riferimento. Delle volte meglio partire con la certezza di essere passati da un fallimento per ripartire piuttosto che l’incognita di sapere quello che sei. Non sai dove andare a parare, con chi rapportarti e poi finisce per diventare la cosa più importante. Anche più di scendere in campo, passando giornate a parlare di altro".
Sulla sua esperienza a Genova. "Vissi un inizio stagione fantastico e poi i cinque mesi più brutti della mia carriera. Passai dall’avere un figlio e raggiungere la Nazionale italiana a fermarmi per due ernie alla schiena. Sono stato fermo un anno per operarmi ed ho perso tutto, sportivamente parlando. Purtroppo in pochi mesi è cambiato radicalmente tutto. Ahimè, nel calcio gli infortuni fanno parte del gioco".