Sampdoria, Pirlo: "Darboe non sarà della partita. Ora è il momento di arrivare al sodo"

16.05.2024 14:36 di  Emanuele Massa   vedi letture
Sampdoria, Pirlo: "Darboe non sarà della partita. Ora è il momento di arrivare al sodo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Andrea Pirlo ha presentato in conferenza stampa la sfida play-off di domani sera tra Palermo e Sampdoria, come riportato dai media ufficiali blucerchiati:

"Abbiamo recuperato tutti in attacco, abbiamo perso solo Darboe che ha avuto un problema a fine allenamento ieri e non sarà quindi della partita, per il resto sono tutti a disposizione, anche Vieira è tornato in gruppo.

Sanno bene che è una partita da dentro o fuori ma non bisogna farci prendere da ansie, partite di questo tipo sono quelle belle da giocare, da vincere, devi avere personalità, coraggio, essere libero mentalmente perché poi vai incontro a grosse delusioni. Sgombrare la testa da tutto ciò che c'è al di fuori del campo e pensare solo alle cose che servono per far vincere la squadra.

Quando hai a disposizione tanti giocatori la cosa più difficile per un allenatore è scegliere la formazione, meriterebbero tutti di giocare, qualche dubbio ce l'abbiamo ma sono dubbi positivi, difficile lasciare uno in panchina rispetto a un altro.

Sono sereni, anzi dobbiamo tenerli a freno perché c'era grande intensità negli allenamenti, sono consapevoli di quello che si stanno andando a giocare, ma è quello che si sono meritati durante l'anno. Ci abbiamo fatto la bocca, ma ora è il momento di arrivare al sodo, quando vedi l'obiettivo lì devi andarlo a prendere.

Io dall'inizio del campionato ho scelto in base a quello che mi serviva durante le partite, ho fatto giocare chi meritava di giocare sul campo, giovani o vecchi. In certe situazioni un po' di esperienza torna comodo, ma nel percorso che abbiamo iniziato quest'estate abbiamo avuto tante situazioni difficili, nonostante avessimo tanti giocatori giovani siamo riusciti ad uscirne, questo ci ha fortificato. Ora sono pronti a giocare anche davanti a questi grandi palcoscenici, durante l'anno abbiamo già avuto tanti errori e ora siamo consapevoli.

Peccato di non avere i tifosi al nostro fianco, è una delusione non solo per la Sampdoria ma per tutto il sistema calcio, ci daranno ora un grosso abbraccio prima di partire, speriamo di rivederne tanti quando torneremo da Palermo".