Linetty in patria: "Samp è un club che ti permette di migliorare. Arrivato in un posto magnifico"

15.09.2016 11:23 di  Andrea Vazzoler   vedi letture
Linetty in patria: "Samp è un club che ti permette di migliorare. Arrivato in un posto magnifico"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La settimana scorsa  Karol Linetty ha incontrato di nuovo i suoi compagni di Nazionale polacca per affrontare il primo di turno di qualificazione al Mondiale in Russia. In questa occasione il giovane blucerchiato è stato avvicinato dai giornalisti di polastsport.pl, commentando ancora i suoi primi mesi a Genova, i progressi con la lingua italiana e anche una simpatica nota culinaria:

"Sono arrivato in un posto magnifico. Non avrei mai immaginato sarebbe potuto capitare. Qualche volta mi mancano anche le parole per descrivere tutto questo - le traduzione di sampdorianews.net- penso di essere piu maturo e fiducioso nei miei mezzi. Gioco in serie A; ho esaudito il sogno di andare all'estero. Sono capitato benissimo, la Sampdoria è un club che ti permette di migliorare, la città è bellissima e lo spogliatoio anche. La lingua? Sto imparando, ho un'insegnante. Il linguaggio del calcio non è difficile, i primi giorni ho imparato le parole: "destra", "sinistra", "dietro" e "sono da solo". Sto cercando di comprendere cosa mi dice mister Giampaolo ma se ho qualche problema, i ragazzi mi aiutano traducendo in Inglese

E infine una domanda su un simbolo del made in italy, il Parmigiano? Gli Italiani lo mettono da tutte le parti! Non mi piace il formaggio anche se devo ammettere che là il Parmigiano ha completamente un altro sapore rispetto al nostro".