ESCLUSIVA SN - "Dado" Tedeschi - Sampdoria: campo, tifosi, società, mercato

03.03.2022 09:17 di  Corrado Tedeschi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Dado" Tedeschi - Sampdoria: campo, tifosi, società, mercato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

A Bergamo è stata una partita orrenda. L’Atalanta è forte, si sa, ma noi non siamo proprio entrati in campo. Ora questi passaggi a vuoto iniziano ad essere numerosi. Eppure con lo stesso Giampaolo a Bergamo avevamo anche vinto. Mi ha spaventato la mancanza di grinta. L’unico da salvare in questo senso è Rincòn. Spero che Sensi non si sia fatto male, perché a Bergamo non l’ho visto in grande spolvero. Una partita da dimenticare soprattutto per l’atteggiamento. 

I tifosi della Sampdoria sono sempre stati realmente l’uomo in più. Nell’ultima partita casalinga ho iniziato a rivedere qualcosa che inizia ad assomigliare al nostro stadio. È impensabile una Sampdoria senza i suoi tifosi. Lanna sta cercando di riportare la Sampdoria ad essere la Sampdoria, a far sì che l’immagine della Sampdoria sia la Sampdorianità. Voglio far notare che siamo passati da un presidente che si presentava con le guardie del corpo ad un presidente che si presenta accompagnato da due bambini.

Se Sensi e Giovinco staranno bene potranno darci una grande mano. Sensi è straordinario, non c’è bisogno di sottolinearlo. Giovinco non ha bisogno di presentazione: ha margini e numeri. Devono però aiutarci in un futuro immediato: non c’è tempo da perdere perché la classifica incombe. Io sono contento del ritorno di Giampaolo e lo confermo. Ma non possiamo permetterci battute d’arresto, quindi questi giocatori devono essere impiegati in modo ottimale. 

L’attacco della Sampdoria non mi dispiace. Quagliarella i suoi goal li fa e li farà. Certamente l’infortunio di Gabbiadini è stata una tegola: sembra che la sfortuna si sia abbattuta su di lui, proprio quando stava dando un aiuto fondamentale. Se Candreva ritorna ad essere quello che è, direi che la situazione del reparto avanzato può essere giudicata sufficientemente buona.  Caputo è un giocatore da doppia cifra, se non ci saranno eventi straordinari sono convinto che sia un traguardo alla sua portata. In questo senso sostengo che da lui mi aspetto di più.

Giampaolo lo aveva detto fin da prima della partita contro l’Empoli, che quella sarebbe stata importante, ma le gare determinanti sarebbero arrivate dopo. Udinese-Sampdoria è una di quelle, non possiamo assolutamente permetterci di giocarla come contro l’Atalanta. dovremmo avere in campo undici giocatori con il cuore di Rincòn. Tutto sommato anche un pareggio potrebbe andare bene. Riguardo allo Spezia ritengo positivo che abbia rallentato. 

In relazione alla situazione societaria la Sampdoria è un giallo di Agatha Christie. Tutto è circondato dal mistero. Nessuno ha cose precise da dire. Ritengo la Sampdoria una società appetibile per tanti motivi. Ha una maglia che è la più bella del mondo, offre diversi spunti positivi, è un marchio di tutto rispetto. Genova è una città che offre infinite opportunità commerciali e di business. C’è un porto tra i più prestigiosi del mondo. Nonostante ciò regna Agatha Christie: speriamo che arrivi Poirot a risolvere il mistero.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS NET

© foto di Sampdorianews.net