ESCLUSIVA SN - "Dado Blucerchiato: "Contro i viola una partita assurda. Ranieri sa come giocare di squadra"

20.02.2020 16:48 di  Corrado Tedeschi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Dado Blucerchiato: "Contro i viola una partita assurda. Ranieri sa come giocare di squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Sicuramente la situazione societaria poco chiara sta influendo sulla serenità dell’ambiente. Questo non facilita le cose, anche se i giocatori dovrebbero esserne al di sopra. 

In questo momento giocano con il loro onore e per la difesa dell’onore della maglia. Non è concepibile che vengano distratte da altre situazioni, non devono subire pressioni. Contro i viola è stata una partita assurda, lo ha detto anche Ranieri, siamo andati sotto senza subire tiri in porta. 

La squadra era partita bene, purtroppo l’aspetto preoccupante è la mancanza di fortuna che ci accompagna. Non siamo fortunati in questo momento e conta molto, speriamo la ruota giri. La squadra non è sparita dalla partita, ha giocato fino alla fine.

A San Siro non sarà la partita migliore per risollevarsi; servirà una prestazione importante, anche se fare risultato appare quasi impossibile. Serviranno voglia, forza e orgoglio.

Ranieri ha fatto come punto di forza della sua gestione la compattezza della squadra, la quale ha giocato di reparto e non singolarmente. Ranieri sa come giocare di squadra. 

Riguardo i singoli, ho un debole per le giocate di Ramirez e anche per Quagliarella, nonostante l’età possa essere l’arma in meno. Ripeto,sarà importante giocare di squadra, tutti assieme e Ranieri è maestro in questo.

Dopo i nerazzurri avremo il Verona, sarà una partita da vincere assolutamente. Le squadre dietro di noi corrono, non ci sono delle squadre “materasso”, come gli anni scorsi. Le avversarie fanno risultati e dobbiamo farli anche noi. La partita con l’Hellas sarà una linea di demarcazione del nostro campionato.

Ai tifosi chiedo di essere i soliti: abbiamo un tifo straordinario ma occorrerà metterci qualcosa in più. Il pubblico doriano non tradisce mai e le carenze della squadra possono essere colmate dai tifosi. Noi tifosi ci saremo sempre.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET

© foto di Sampdorianews.net