Giampaolo: "Pari che sta stretto, spero che questo gol ci ridia la spinta"

02.10.2016 18:13 di  Alberto Boffano  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato al Ferraris Andrea Piras
Giampaolo: "Pari che sta stretto, spero che questo gol ci ridia la spinta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Sampdoria evita la quinta sconfitta consecutiva grazie al bolide di Bruno Fernandes a tempo ormai scaduto. Al termine della gara contro il Palermo, mister Giampaolo si è presentato in sala stampa.

La gara di Skriniar?
"Skriniar ha fatto una grande partita. Il gol è arrivato a causa di una disattenzione su un fallo laterale. Ma la colpa non è sua ma di Sala, ma detto questo non va gettata la croce addosso a lui".

Come mai Bruno Fernandes mai dall'inizio?
"Ci sono molti giocatori nel suo ruolo. Lui ha dato il suo contributo. Questa potenziale sconfitta sarebbe stata un'altra ingiustizia perchè abbiamo giocato 95 minuti nella loro metà campo. Il pubblico ha trascinato noi e i ragazzi hanno trascinato loro. Siamo qui a commentare un pari che ci sta stretto ma se siamo arrivati a strappare questo punto è perchè non molliamo mai".

Tante palle gol ma poche reti realizzate.
"Puoi essere impreciso. La squadra crea, la squadra produce. La squadra, dopo quattro sconfitte, ha fatto la sua partita. Questi sono segnali importanti. Se avessimo perso, un mare di critiche ci avrebbe condannato. Un pelo di imprecisione quando non fai gol ci può stare. Questa la migliori segnando quando l'autostima cresce".

Lo striscione "Forza mister" della tifoseria?
"Mi fa piacere. Io faccio sempre fatica ad accettare i complimenti. La gente ha capito che siamo sempre sul pezzo. Noi in questo momento siamo penalizzati nei punti ma non nel modo di giocare le partite".

Inversione tendenza negli episodi?
"Io spero che questo gol a tempo scaduto ci ridia la spinta e un po' di leggerezza mentale in più. Che accresca la nostra autostima perchè questa squadra deve giocare leggera e con entusiasmo. Spero che da questo si riparta".