Giampaolo: "Lazio ancora più forte di quanto pensavo, dovremo fare tutto al 100% per potercela giocare"

02.12.2017 12:52 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Giampaolo: "Lazio ancora più forte di quanto pensavo, dovremo fare tutto al 100% per potercela giocare"
© foto di Sampdorianews.net

13:15 Termina la conferenza

Sul VAR: "Ho già avuto modo di dire cosa penso, è la scoperta del secolo, calcisticamente parlando, perché sbaglia comunque meno dell'occhio umano. E' tutto più normalizzato, chi è dietro il monitor può comunque sbagliare qualcosa, ma comunque meno di chi è in campo. E' un giudice imparziale"

Sulla gara di Bologna: "Il gol subìto dopo 3 minuti ha messo la partita in salita, indirizzandola sul binario migliore per il Bologna che ci aspettava e ripartiva. Il secondo è arrivato su calcio piazzato in una posizione in cui normalmente siamo forti. Ci è mancato qualcosa nella finalizzazione, in altre partite gli attaccanti sono stati bravi a mettere a frutto tutto il lavoro fatto dai compagni, a Bologna è mancato. Faccio comunque i complimenti al Bologna. La forza di una squadra però dev'essere quella di resettare e ripartire"

"Strinic penso di poterlo recuperare per la prossima partita, per Linetty ci vorrà di più. Nel prossimo mese avremo tante partite da affrontare, avremo bisogno di tutti"

Sugli indisponibili: "Non abbiamo recuperato nè Strinic nè Linetty, gli altri sono tutti a disposizione"

Reazione dopo il Bologna? "Non ho nemmeno avuto il tempo di analizzare con i ragazzi la partita di Bologna, perché abbiamo avuto la partita di Coppa. Abbiamo analizzato l'avversario e dopo il dovuto recupero fisico e mentale ci siamo preparati per questa partita. L'ultimo nostro riferimento è la partita con il Pescara."

Torna il campionato con una squadra forte come la Lazio: "La Lazio è una squadra ancor più forte di quello che pensavo, dopo aver visionato diverse partite ho visto che oltre a essere forte fisicamente ha anche molte idee. Sarà una partita complicata, dovremo fare tutto al 100% per potercela giocare. La Lazio è stata l'unica squadra che l'anno scorso non ci ha dato diritto di replica, dovremo attingere alle nostre migliori risorse. La Samp deve fare la sua miglior partita sul piano temperamentale e dell'attenzione, dovremo avere furore agonistico."

13:03 Inizia la conferenza

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Marco Giampaolo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.