Giampaolo: "Il ritiro è una decisione della squadra. Gli interessi individuali sono collaterali all'interesse della Samp"

30.03.2018 12:46 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Giampaolo: "Il ritiro è una decisione della squadra. Gli interessi individuali sono collaterali all'interesse della Samp"
© foto di Sampdorianews.net

13:15 Termina la conferenza stampa

Su Bereszynski: "Non è al 100%, non sono sicuro di farlo giocare domani ma spero di recuperarlo per questo trittico di partite. Se non fosse recuperato giocherà Sala. Linetty? C'è"

Sui diffidati: "Non faccio calcoli, perché nessuno mi garantisce che tale giocatore farà una buona partita con tale squadra"

Sulle condizioni dei nazionali: "Spero di vederli bene domani, alcuni sono rientrati solo pochi giorni fa. Quando il gruppo è al completo ho una migliore percezione. Quagliarella? Stamattina si è allenato"

Sul Chievo: "L'esperienza mi porta a dire che non ci sono mai partite facili, o formazioni ideali. Esistono solo motivazioni, rabbia e attaccamento alle cose che fai. Giocano gli 11 più motivati per questa partita. Mi interessa che la squadra dia una risposta, l'avversario è ostico e deve salvarsi, si è messo in una situazione difficile. Il Chievo quando gioca con solidità ha delle qualità, non si è persa ma vive un momento particolare"

Dopo l'Inter ha parlato di azzeramento delle gerarchie: "L'azzeramento delle gerarchie è un avviso ai naviganti, gli interessi individuali sono collaterali all'interesse della Samp. Questa squadra ha fatto grandi partite quando ha giocato per il collettivo. Se a luglio avevamo 2 nazionali ed ora ne abbiamo 10 è merito del collettivo. Mi dicono che il trend di fine stagione della Samp negli ultimi anni è sempre negativo, allora bisogna fare qualcosa per cambiarlo. Il fatto che la squadra abbia deciso di stare insieme nel giorno di Pasqua penso sia un segnale importante"

Molti ragazzi sono stati impegnati con le rispettive nazionali: "Alcuni hanno giocato e altri no, ma per 10 giorni li perdi di vista. Ma al di là di tutto noi abbiamo l'obbligo di fare una partita di grande sostanza"

"Inutile rimarcare che sono partite difficili, ma si preparano una alla volta. Attraverso le prestazioni la squadra deve dare delle risposte, siamo obbligati a darle"

Chievo, Atalanta e in mezzo il ritiro: "E' una decisione che è stata presa dai calciatori come un atto di responsabilità, perché abbiamo 3 partite in 7 giorni e molti sono reduci dagli impegni con le Nazionali. C'è la necessità di stare assieme e mettere al centro la Sampdoria, per dimostrare maturità e attaccamento, e la voglia di fare qualcosa in più"

13:04 Inizia la conferenza stampa

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Marco Giampaolo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.