Balleri: "Seedorf alla Sampdoria era un giovane di grande personalità. Mi somigliano Maggio e De Silvestri"

08.12.2016 21:44 di  Davide Repetto   vedi letture
Balleri: "Seedorf alla Sampdoria era un giovane di grande personalità. Mi somigliano Maggio e De Silvestri"
TUTTOmercatoWEB.com

David Balleri, ospite telefonico di Blucerchiati, in onda su Antenna Blu con la collaborazione di Sampdorianews.net, si è soffermato sui ricordi della sua Sampdoria eha dato un giudizio su quella attuale.

"Saluto Enrico Chiesa in studio. Era il giocatore che, insieme al Mancio, ci faceva fare la differenza, era imprevedibile. Secondo me si poteva fare molto di più quell’anno. Chiesa all’inizio non stava bene, poi quando ha iniziato a giocare titolare ha fatto vedere tutto il suo valore. Clarence Seedorf - riporta Sampdorianews.net - alla Sampdoria era un giovane di grande personalità.

Seguo spesso la Sampdoria, mi piace l’allenatore e il suo gioco. Prova sempre a vincere e hanno riscoperto un giocatore che fino all’anno scorso davano tutti per spacciato come Muriel. So che ai tifo fa piacere quando un giocatore ci mette il cuore. A Genova vengo spesso anche perché ho sposato una genovese e a Marassi ci vado sempre volentieri. L’anno scorso l’ho vista la Samp e non era certo quella  attuale. 

Secondo me, tra i calciatori in attività, mi somiglia De Silvestri per la corsa, come tecnica secondo me è meglio lui. Maggio anche è simile (imbeccato d Chiesa in studio, ndr.) a me, ma è più forte di testa.

In fase difensiva la Samp sta facendo bene anche grazie all’allenatore che ci lavora molto. I giovani stanno migliorando molto aiutati anche dall’esperienza di uno come Silvestre"