Pagellone Sampdoria: Djuricic decisivo, Rincon lotta, ingresso di Léris determinante

Bologna-Sampdoria, le pagelle blucerchiate. Leris cambia il corso della gara, Gabbiadini e Caputo impalpabili. Sbavature di Colley e Augello.
08.10.2022 23:04 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Pagellone Sampdoria: Djuricic decisivo, Rincon lotta, ingresso di Léris determinante
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Audero 6: prova a opporsi alla conclusione di Aebischer, ma la respinta arriva dritta sul piede di Dominguez. Non particolarmente impegnato.

Augello 5,5: non è reattivo sulla respinta di Audero e lascia Dominguez libero di insaccare sbloccando il match. Ripresa più diligente.

Colley 5,5: partecipa alla dormita difensiva generale in occasione dell'1-0 rossoblù. Commette alcune imprecisioni in fase di disimpegno.

Murillo 6: sicuro negli interventi e nelle diagonali, più pulito rispetto al compagno di reparto. Aggressivo nei tackle.

Bereszynski 6: la prodezza di Arnautovic lo coglie impreparato e si fa bruciare dallo scatto conseguente di Aebischer. Nella ripresa prende le misure e con l'ingresso in campo di Leris si propone in sovrapposizione con più continuità.

Vieira 5,5: lui e Rincon agiscono da frangiflutti in mediana, si impegna nei contrasti, ma l'apporto in fase di costruzione è carente e il ritmo compassato.

(dal 58' Villar 6: porta ordine a centrocampo, con alcune buone intuizioni e funge da raccordo tra i reparti).

Rincon 6,5: nel primo tempo il centrocampista è l'unico a provare, quantomeno, a metterci intensità. Al 43' prova ad andare al tiro, ma la conclusione è alle stelle. Nella ripresa la squadra dà segnali di ripresa e il general porta densità a centrocampo e non si risparmia.

Djuricic 6,5: piomba di testa sulla traiettoria del tiro-cross di Leris e firma l'1-1, una rete che interrompe la lunga sequenza di sconfitte e dà morale.

(dall' 82' Verre s.v.: bel tiro dalla distanza nel recupero, ma Skorupski è decisivo).

Sabiri 5: non incide e commette diversi errori nel fraseggio. Involuto e poco reattivo.

(dal 70' Quaglierella 6: confeziona un assist invitante per Caputo in pieno recupero, ma l'attaccante viene anticipato di un soffio. Si nota in pochi minuti più di quanto facciano i compagni di reparto con più minutaggio).

Gabbiadini 5: il nuovo modulo sembra penalizzarlo, agisce molto distante dall'area di rigore e giocare arretrato di fatto ne neutralizza la pericolosità offensiva. Impalpabile.

(dal 46' Léris 6,5: prova a dare freschezza a una squadra blucerchiata rattrappita. Il suo tentativo di tiro si trasforma nell'assist per il pareggio di Djuricic. Il suo ingresso porta vivacità e spunti alla Samp).

Caputo 5: terminale offensivo di una Samp che fatica enormemente a servirlo. Un attaccante, tuttavia, deve anche aggredire lo spazio e dettare il passaggio, cosa che non gli riesce. 

All. Stankovic 6: non ha ancora avuto modo di lavorare con la squadra, ma fa il possibile per trasmettere la grinta per favorire un cambio di atteggiamento. Il 4-2-3-1 nel primo tempo non convince, soprattutto per quanto riguarda la posizione di Gabbiadini. Nella ripresa prova a mescolare le carte e i cambi si rivelano proficui, soprattutto l'ingresso di Léris che per caratteristiche è l'unico a poter presidiare la fascia destra. Un pari che può dare morale e la spinta giusta per lavorare con convinzione e tentare di invertire la rotta.