ESCLUSIVA SN - Mercato Sampdoria, Cutolo: "Ho sentito Brunori, molto entusiasta. Ha fame, non molla mai"

ESCLUSIVA SN - Mercato Sampdoria, Cutolo: "Ho sentito Brunori, molto entusiasta. Ha fame, non molla mai"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 5 gennaio 2026, 16:07Primo Piano
di Diego Anelli

Aniello Cutolo, ex attaccante ed attualmente Ds Arezzo capolista nel girone B della serie C, è stato contattato in esclusiva da Sampdorianews.net per un'intervista dedicata a Matteo Brunori, suo compagno di squadra ad Arezzo nell'annata 2018 – 2019 dove il nuovo bomber della Sampdoria mise a segno tredici goal in campionato.

“Parliamo di una persona eccezionale, con lui c'è un rapporto bellissimo di affetto, a distanza di anni ci sentiamo ancora spesso, anche pochi giorni fa e l'ho sentito molto entusiasta. È un professionista serio, sono molto contento del suo percorso, le sue grandi qualità tecniche e morali le abbiamo viste subito ai tempi dell'Arezzo sebbene fosse giovane e provenisse dalla serie D. Se è arrivato dove è arrivato e arriverà dove si merita, è proprio per merito delle sue caratteristiche ma anche del suo carattere: non molla mai, ha fame, voglia di dimostrare tutto il proprio valore, se poi sente un posto dove viene apprezzato riesce a dare più del 100%. Lo testimonia il suo rapporto con Palermo, è entrato nel cuore e nella storia di una città, di una grande piazza trascinando per anni i rosanero a suon di goal. Adesso approda in una società spettacolare e ritengo che in questo momento abbia fatto la scelta giusta.

Matteo è un ragazzo estroverso, sensibile, si fa voler bene all'interno del gruppo, ha sempre una parola di conforto per ogni compagno, ha lo spirito giusto per fare la differenza in una squadra. È un forte attaccante, vede e sente tantissimo la porta, è un profilo offensivo completo potendo fare sia la prima che la seconda punta in virtù delle qualità tecniche e fisiche, è bravo anche nel gioco aereo, sa attaccare benissimo la profondità e leggere in anticipo le dinamiche e i movimenti nel reparto avanzato. Nella nostra stagione ad Arezzo arrivammo in semifinale play-off per salire in B persa contro il Pisa, eravamo ben assortiti, anche se io ero ormai verso la fine della carriera. Anche qui ad Arezzo Matteo è ricordato con grande affetto, ha lasciato il segno non soltanto a suon di goal, proprio per il suo modo di essere, al di là dei numeri”.

Si ringrazia per la disponibilità l'Ufficio Stampa dell'Arezzo

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET