Pagellone Sampdoria: Coda goal da bomber autentico, Barak in crescita, Pafundi non protagonista
Ghidotti 6: pomeriggio di ordinaria amministrazione.
Venuti 6: tiene la posizione e corre meno rischi possibili. (Ferrari 6: tiene bene la posizione).
Abildgaard 6,5: guida il reparto con personalità, ricoprendo un ruolo già coperto ma nel quale continua ad adattarsi.
Hadzikadunic 6: bada più alla sostanza che alla forma, affidandosi spesso alla fisicità.
Depaoli 6: dalle sue caratteristiche ci si aspetterebbe un rendimento superiore, soprattutto in serie B. Ha il merito di imbeccare Coda per il goal con un lancio al bacio.
Henderson 6: un altro giallo beccato ingenuamente. La prima occasione da goal del Padova ad inizio ripresa sui piedi di Bortolussi arriva da una palla persa dall'ex Empoli sulla nostra trequarti. Gestisce bene l'ammonizione nell'arco del match ma può e deve dare di più.
Conti 6: prestazione solida senza particolari acuti, forse il fatto di avere i mediani entrambi ammoniti porta la guida tecnica al cambio all'intervallo.
(46' Benedetti 5,5: molto dinamismo sia a centrocampo che nel tentativo di supportare Coda partendo da posizione più arretrata. Non gli manca lo spirito d'iniziativa oggi ma la precisione talvolta resta un optional).
Barak 6,5: ancora lontano parente dal Barak dei tempi d'oro ma prosegue il suo percorso di crescita partita dopo partita, acquisendo sempre più minutaggio. Nei primi 45' imbecca Coda con un bel lancio in profondità, ma l'offside vanifica tutto. Ad inizio ripresa con un bella conclusione da fuori chiama Sorrentino ad un intervento complicato. Stanco nei minuti finali non trova più lo specchio della porta. Avrebbe meritato la gioia del goal su una ripartenza non sfruttata al meglio da Coda. (Pedrola n.g.).
Ioannou 5: grande corsa e spirito propositivo. Va vicinissimo al goal chiamando il portiere biancoscudato ad un grande intervento ma sarebbe stato più semplice scaricare in centro per gli smarcati Cherubini e Coda. In grave ritardo di posizione sull'azione che porta al pareggio.
Pafundi 5: tanto movimento ma senza incidere. Dà la sensazione di correre a vuoto, alcuni tentativi di conclusioni ma sempre molto deboli.
(46' Cherubini 5: non manca l'impegno ma anche lui non riesce a diventare un fattore all'Euganeo e non è poco in considerazione delle sue qualità e potenzialità).
Coda 7: un goal da grande Bomber per classe, tecnica e autostima. Grande lavoro per la squadra, unico neo una ripartenza con la Sampdoria in vantaggio non sfruttata, nella quale opta per il servizio a Cherubini senza vedere l'inserimento senza palla di Barak.
(Cuni 5,5: rientra dopo un lungo stop, non riesce a rendersi pericoloso, né a far salire la squadra).
All. Gregucci 5: non convincono fino in fondo i cambi effettuati, sia in termini di scelte, che di tempistiche. Per il resto oggi la Sampdoria ha lottato, giocato e creato. Non è riuscita né a tenere il vantaggio, né a chiudere la pratica, sprecando troppe occasioni da goal e venendo come al solito punita quasi al primo errore, a causa dell'ormai nota fragilità.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati