ESCLUSIVA SN - "Il Dado Blucerchiato": "Con l'Udinese vittoria fondamentale, invito tutti alla festa per i 25 anni dello Scudetto del 19 maggio"

Conduttore televisivo e attore teatrale. Vero cuore blucerchiato. Opinionista di lusso di Sampdorianews.net con "Il Dado Blucerchiato".
14.04.2016 18:29 di  Corrado Tedeschi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Il Dado Blucerchiato": "Con l'Udinese vittoria fondamentale, invito tutti alla festa per i 25 anni dello Scudetto del 19 maggio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Con l’Udinese è stata una vittoria fondamentale, direi il passo decisivo verso la salvezza. È stata una partita autoritaria, che la Sampdoria ha vinto con merito. Il secondo goal poi è fantastico da vedere, con l’assist di Cassano e lo splendido velo di Quagliarella che ha portato Fernando al tiro e alla realizzazione. Una vittoria che vale anche di più se consideriamo che è conquistata contro una diretta concorrente che, peraltro, la settimana prima aveva battuto 3-1 una squadra come il Napoli. Ora credo che si possa cominciare a pensare alla prossima stagione, anzi credo che sia proprio quello che la società deve fare.

Domenica a Marassi arriva invece il Milan: i detrattori di Mihajlovic speravano di poter ritrovare il serbo e magari essere causa del suo esonero, ma alla fine ci ha pensato prima Berlusconi. Sarà una partita che la Sampdoria potrà giocare a viso aperto, credo che questa squadra possa giocarsela davvero con tutti. Siamo forti, e anche dal mercato di gennaio siamo usciti rinforzati. Mi basta pensare all’arrivo di Fabio Quagliarella, un giocatore che, ho sempre detto, vale Eder e forse in questo momento anche qualcosa di più.

Con la salvezza ormai quasi in cascina, uno degli ultimi obiettivi di questa stagione sarà il derby con il Genoa: inutile girarci attorno, spesso diciamo che non conta così tanto ma in realtà sappiamo bene che la supremazia cittadina è importante. Abbiamo già vinto quello di andata, sarebbe bello portarsi a casa anche quello di ritorno.

Infine, ci tengo a spendere qualche parola sulla festa che gli Ultras Tito Cucchiaroni hanno organizzato per il prossimo 19 maggio al Ferraris. Sarà l’occasione per festeggiare i 25 anni dalla conquista dello Scudetto, e io sono stato interpellato per condurre la serata. Sicuramente il cuore e tutti i tifosi blucerchiati non mancheranno a quella che sarà secondo me una serata storica in cui avremo il piacere di ospitare personaggi e giocatori che hanno reso possibile quel sogno. Ci saranno anche Francesca Mantovani, che mi piacerebbe avere al mio fianco alla conduzione della serata, e i De Scalzi che faranno un concerto con tutte quelle canzoni che noi sampdoriani conosciamo bene. Mi sento di invitare davvero tutti, perché sarà una festa storica!

 

© foto di Sampdorianews.net