Club Sant'Olcese: "Sampdoria - Palermo, da tempo non vedevamo una partita così"
Il Sampdoria Club Sant'Olcese ha commentato su Instagram il pareggio ottenuto dalla Samp con il Palermo:
"Sampdoria - Palermo 3-3 - 24a giornata Serie B 2025/2026
Era da tanto tempo che non vedevamo una partita così bella e intensa, soprattutto nella ripresa e, possiamo dirlo, a tratti con qualche sprazzo di gioco da Serie A.
3-4-2-1 con Pierini e Begic (alla prima da titolare) alle spalle di Brunori.
Il primo tempo vede poche occasioni con un goal annullato al Palermo e vantaggio in chiusura con un'autorete di Abildgaard sugli sviluppi di una punizione.
Nella ripresa la Sampdoria si trasforma e realizza 3 splendide reti in 19 minuti con Begic, Pierini (dopo un'azione corale dalla difesa) e Cherubini. La squadra sembra essere in controllo totale della gara sotto un'acqua torrenziale.
Ma si sa. Le gare giocate con tanta intensità, tiri in porta, ribaltamenti di fronte e anche qualità sono instabili. Il Palermo prova a reagire e il goal del 3-2 che di fatto decide la gara lo segna l'ex Augello su un'azione insistita di Palumbo marcato male e non fermato dalla nostra difesa a circa 15 minuti dalla fine.
Il Palermo spinge e il definitivo 3-3 arriva nel recupero con un colpo di testa proveniente da una punizione sulla trequarti inesistente fischiata dall'arbitro.
Tante le questioni aperte tecniche su questa gara: fino a quando puoi rinunciare a un regista vista la splendida partita di Ricci entrato nella ripresa? Ti puoi permettere in una situazione di vantaggio di togliere Conti e inserire Barak?
Poco importa. La Sampdoria ha una grande occasione: si può salvare in carrozza ma soprattutto ha impostato le basi per costruire una squadra forte l'anno prossimo evitando l'ennesima rivoluzione di mercato la prossima estate.".
Pubblicità
No al Calcio Moderno
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Partita IVA 01488100510
© 2026 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
Partita IVA 01488100510
© 2026 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Sampdorianews.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com