Club Sant'Olcese: "Sampdoria - Palermo, da tempo non vedevamo una partita così"

Club Sant'Olcese: "Sampdoria - Palermo, da tempo non vedevamo una partita così"
Ieri alle 16:59No al Calcio Moderno
di Matteo Romano

Il Sampdoria Club Sant'Olcese ha commentato su Instagram il pareggio ottenuto dalla Samp con il Palermo:
"Sampdoria - Palermo 3-3 - 24a giornata Serie B 2025/2026

Era da tanto tempo che non vedevamo una partita così bella e intensa, soprattutto nella ripresa e, possiamo dirlo, a tratti con qualche sprazzo di gioco da Serie A.

3-4-2-1 con Pierini e Begic (alla prima da titolare) alle spalle di Brunori.

Il primo tempo vede poche occasioni con un goal annullato al Palermo e vantaggio in chiusura con un'autorete di Abildgaard sugli sviluppi di una punizione.



Nella ripresa la Sampdoria si trasforma e realizza 3 splendide reti in 19 minuti con Begic, Pierini (dopo un'azione corale dalla difesa) e Cherubini. La squadra sembra essere in controllo totale della gara sotto un'acqua torrenziale.

Ma si sa. Le gare giocate con tanta intensità, tiri in porta, ribaltamenti di fronte e anche qualità sono instabili. Il Palermo prova a reagire e il goal del 3-2 che di fatto decide la gara lo segna l'ex Augello su un'azione insistita di Palumbo marcato male e non fermato dalla nostra difesa a circa 15 minuti dalla fine.

Il Palermo spinge e il definitivo 3-3 arriva nel recupero con un colpo di testa proveniente da una punizione sulla trequarti inesistente fischiata dall'arbitro.

Tante le questioni aperte tecniche su questa gara: fino a quando puoi rinunciare a un regista vista la splendida partita di Ricci entrato nella ripresa? Ti puoi permettere in una situazione di vantaggio di togliere Conti e inserire Barak?

Poco importa. La Sampdoria ha una grande occasione: si può salvare in carrozza ma soprattutto ha impostato le basi per costruire una squadra forte l'anno prossimo evitando l'ennesima rivoluzione di mercato la prossima estate.".