Sampdoria, Gregucci: "Padova avversario temibile. Begic ha lo spirito corretto"

Sampdoria, Gregucci: "Padova avversario temibile. Begic ha lo spirito corretto"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:25Primo Piano
di Emanuele Massa
fonte Tuttomercatoweb.com

L'allenatore della Sampdoria Angelo Gregucci ha presentato in conferenza stampa i temi della sfida di domani al Ferraris contro il Padova:

"Vanno fatte con tante valutazioni precise mettendo dentro tutte le componenti sotto analisi che si possono mettere. Bisognerà valutare bene come abbiamo recuperato ma non è un alibi perché quello che vale per noi vale per gli altri".

Catalizzare la delusione di Palermo in rabbia agonistica per domani? "E' vero che è uno scontro diretto. Bisogna cercar dei arrivare alla partita puliti senza alcune recrudescenza. E' un'altra partita e va affrontata con lucidità".

Cosa ne pensi di Begic? Ha mostrato quello spirito giusto. "E' lo spirito corretto che non appartiene solo a lui ma a tutte le componenti. Il singolo deve iniziare a lavorare per mettere il suo talento al servizio della squadra. Ci sono tante componenti affinché una squadra possa fare al meglio il proprio lavoro. La ricerca è quotidiana. E' una mentalità che hai in allenamento quotidianamente. Bisogna rimanere sul pezzo sapendo che ogni partita ci giochiamo molto, questa sarà una partita delicata e importante. E noi dobbiamo rimanere con la spina attaccata non mollando mai".

Paradossalmente può essere più difficile la gara di domani rispetto a quello col Palermo? "Il Padova è un avversario temibile e da rispettare per i contenuti che ha messo in tutto il campionato. E' una squadra che combatte in ogni angolo, che ha buone trame ed è arcigno. E' una squadra che vende cara la pelle, non lesina niente e spende tutto sul campo. E' un avversario da rispettare".

Con Ricci la squadra ha avuto più equilibrio? "Non parlerei di equilibrio perché Conti è un ragazzo che mette contenuti in campo. Ricci ha altre caratteristiche e quando vuoi più palleggiare puoi utilizzare lui. Conti sta dando un grande contributo alla squadra ma se in allenamento qualcuno cattura l'occhio non puoi non tenerlo in considerazione".