Sampdoria, Gregucci: "Non abbiamo fatto niente. Ogni gara finale di Coppa del Mondo"
Angelo Gregucci ha commentato in conferenza stampa il cambio di marcia della Sampdoria visto nelle ultime partite:
"Non ci casco. Noi dovremo mettere velocemente quello che hai detto e raschiare il barile. L'obiettivo è salvare la squadra. Questo è un campionato complicatissimo dove tu pensi di aver tirare su la testa devi stare attento che arriva una mazzata che ti atterra in un secondo. Noi non abbiamo fatto niente, noi dovremo combattere, e domani pomeriggio sono sicuro che lo faremo, contro avversari che vendono cara la pelle. Solo lavorando con scrupolo senza lasciare dettagli in campo perché i risultati sono spesso figli degli episodi e devi stare attento a valutarli. Noi dobbiamo ricercare sempre il meglio, se navighi sugli allori ti puoi svegliare male. Domani ci sarà da combattere duro".
Però la Samp dovesse fare bene nelle prossime tre gare... "Non vivo di se e di ma. Vivo di domani. Domani ci sarà da fare una partita con rispetto degli avversari. Domani sera resetteremo tutto e ci prepareremo per la prossima partita. Ogni gara sarà la finale di Coppa del Mondo, solo così ci tireremo fuori. C'era un film, 'Ogni maledetta domenica', deve essere così".
In attacco avete più scelta. "E' importante avere a disposizione calciatori con caratteristiche diverse. E' una risorsa".
Tanti cartellini in panchina, c'è la sensazione che siete più attenzionati. "No. Voglio credere non sia così. E' una tua sensazione. Non dico che sia sbagliata, ma voglio credere non sia così. Spesso siamo al giudizio del quarto uomo e può analizzare le cose in maniera più precisa".
Partita IVA 01488100510
© 2026 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati