Federclubs dà il benvenuto al Sampdoria Club Bologna
Attraverso un post pubblicato sui propri canali social, la Federclubs ha annunciato la presentazione ufficiale del Sampdoria Club Bologna, una realtà che affonda le proprie radici nella storia blucerchiata e che oggi riparte con rinnovato entusiasmo:
"Con piacere, oggi presentiamo il Sampdoria Club Bologna.
Nato il 4 settembre 1994 in occasione di un Sampdoria-Padova disputato allo stadio Dall’Ara di Bologna a causa della squalifica del Ferraris, il club era intitolato “Sampdoria Club Bologna Born to be a number ten” in onore di Roberto Mancini allora Capitano della Samp. Il club è stato inaugurato alla presenza dei dirigenti della Federclubs e il padrino e la madrina d’eccezione furono i genitori del Mancio.
Rifondato il 5 novembre 2025 con nuovo slancio ed entusiasmo, il club è al momento composto da un mix di bolognesi autoctoni già appartenenti all’esperienza del 1994 e di genovesi a Bologna per studi e lavoro sopraggiunti nel tempo.
La finalità è sostenere la Sampdoria anche nei momenti peggiori della sua storia, cercando di diffondere ovunque il nome e l’amore per la Samp e la sua splendida maglia, coinvolgendo chi ancora non la conoscesse.
I soci seguono tutte le partite insieme, tanto al bar, quanto, ove possibile, allo stadio, come nella recente prima trasferta a Padova, dove ha esordito lo striscione, e a Modena.
A nome di Federclubs, un caloroso benvenuto!"
Partita IVA 01488100510
© 2026 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati