Viviano: "Non era mia intenzione andare via. Vince il derby chi resta più lucido"

22.11.2018 17:58 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Viviano: "Non era mia intenzione andare via. Vince il derby chi resta più lucido"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Emiliano Viviano, in collegamento telefonico da Lisbona, ha esternato ai microfoni di Telenord  il proprio pensiero sul momento blucerchiato a pochi giorni dalla stracittadina:

"Seguirò il derby in televisione. Vedo, so, leggo tutto, resta l'ansia pre-derby, come al solito. Entrambe ci arrivano in un momento non molto positivo, mi aspetto una gara un po' tesa. È una partita speciale ma resta una partita di calcio. 

Vince chi resta più lucido, cercando di restare fuori dalle pressioni e dal fatto che si stia disputando un derby. Serve giocare a calcio, cercando di fare le cose nel modo migliore. Sono consapevole che non sia semplice, abbiamo visto pochi derby giocati bene, chi ci riesce ha maggiori possibilità di farcela.

È la mia seconda esperienza all'estero in carriera, tante le cose che mi mancano, ho vissuto quattro anni bellissimi a Genova, sia in città che nella squadra. Mancano tante cose che fanno poi parte della quotidianità. Sono state purtroppo fatte delle scelte e sono state intraprese strade diverse, bisogna abituarsi. Mi è dispiaciuto lasciare la Sampdoria, lo sanno tutti, non era mia intenzione andare via. Sono comunque rimasto in ottimi rapporti con il Presidente e i Dirigenti, con i quali mi sento tuttora. Sono state fatte scelte diverse, bisogna accettarle. L'affetto verso i colori blucerchiati resta intatto".