Palermo - Sampdoria, Nicolini: "Livello completamente diverso. Più propenso a continuare con Pirlo"

Enrico Nicolini, ex calciatore e tifoso doriano, ha commentato l’attualità della Samporia dopo la sconfitta di Palermo e l'uscita dai Playoff.
19.05.2024 09:57 di  Giacomo Zanon   vedi letture
Palermo - Sampdoria, Nicolini: "Livello completamente diverso. Più propenso a continuare con Pirlo"

Enrico Nicolini  ha commentato l’attualità della Sampdoria a Forever Samp in onda su Telenord:

Sulla partita di Palermo: “La squadra vista ieri a Palermo è una squadra che ha messo in evidenzia quelli che sono i difetti tecnici, fisici e caratteriali di una squadra che ha fatto come un ascensore, lo chiami e va su, lo chiami e va giù. Questo è stato il vero problema della Sampdoria. Ci sono dei limiti tecnici, parliamoci chiaro, abbiamo giocato con dei ragazzi di 19-20 anni in difesa, abbiamo giocato con tantissimi giocatori che hanno avuto dei guai fisici, che poi non è che quando tornano stanno benissimo. L’esempio pratico è Piccini, un ottimo giocatore per la categoria, che a volta gioca, a volte non gioca e sta fuori una settimana ed è stato uno dei peggiori in campo. Io devo dire, con tutta onestà, non ci ho mai creduto. Se ci fosse la possibilità di giocarla tante volte con il Palermo, 90 su 100 la riperdi perché, riporta Sampdorianews.net, il Palermo è troppo più forte della Sampdoria. Ha giocatori che hanno vinto campionati, hanno mestiere, hanno carattere. Ha fatto un campionato pessimo, la Sampdoria ha fatto un campionato buonissimo. Quando li metti contro ti rendi conto che il livello è completamente diverso”.

Su Pirlo: “Ero uno di quelli secondo cui Pirlo non era l’allenatore adatto. Poi ha fatto degli errori come è normale che sia, ha fatto il suo percorso. Mandarlo via, se partisse dalla società, mi sembrerebbe un po’ fuori luogo. Un po’ di giocatori resteranno, mandarlo via mi sembrerebbe partire da zero. Sarei più propenso a continuare con Pirlo”.

Sul mercato: “La Sampdoria ha un problema di fondo che è quello di avere dei giocatori non o poco utilizzati con degli stipendi molto alti, come Conti, Ricci, Verre. Non dimentichiamoci che la Sampdoria è la squadra con il monte ingaggi più alti della Serie B. È già un problema di non facile soluzione. Se queste cose cambiassero, è chiaro che la Sampdoria avrebbe la possibilità di andare sul mercato e far venire dei giocatori pagandoli adeguatamente”