MISS SN La Cavera: "Sampdoria, è il momento di lottare, non di affidarsi alla speranza"
Il Palermo piega la Sampdoria al “Renzo Barbera”e restiamo in zona retrocessione Un solo gol decide la sfida: la Samp prova a reagire, ma non basta. Il Palermo di Inzaghi, sempre più nelle zone alte della classifica, conferma la sua forza tra le mura amiche, battendoci per 1-0, restiamo così invischiati nella zona retrocessione, essendo finora incapaci di risollevarsi.
La rete decisiva di Le Douaron arriva al 29’ su un contropiede evitabile: i rosanero trovano l’occasione che determinerà l’esito del match. Noi proviamo a reagire, ma il solo tiro tentato dal nostro numero 9 non basta a creare una reale occasione. Il passivo contenuto rispetto alle recenti prestazioni casalinghe del Palermo, reduce da due vittorie per 5-0, rappresenta comunque un piccolo segnale: riusciamo a limitare i danni, subendo un solo gol che però ha sempre il sapore di sconfitta.
A questo punto c’è da chiedersi se sia stata la Sampdoria ad alzare la guardia, oppure il Palermo ad abbassarla, o se si sia trovato finalmente un equilibrio che cambierà le carte in tavola. Nel secondo tempo esercitiamo una pressione costante nella metà campo avversaria, senza però riuscire a concretizzare le occasioni e a riaprire il match.
La risposta a questi interrogativi arriverà già nel prossimo turno, sabato all’Euganeo contro il Padova. Dovremo affrontare l’incontro con piena consapevolezza delle proprie lacune, lavorando per correggerle quanto prima, prima di rischiare di trovarsi in una situazione senza ritorno. Non è più tempo di affidarsi alla speranza: è arrivato il momento di lottare, con determinazione e concretezza, per invertire la rotta.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati