Ancora rinviato l'appuntamento con i 3 punti (1-1)

14.05.2017 14:15 di  Giuseppe D'Amico  Twitter:    vedi letture
Ancora rinviato l'appuntamento con i 3 punti (1-1)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si dividono la posta in palio Sampdoria e Chievo, che sul prato di Marassi hanno dato vita a un incontro abbastanza bloccato a centrocampo. Qualche occasione in più per i blucerchiati, che però non sono riusciti a rendersi eccessivamente pericolosi. Nel complesso l'esperta e rognosa retroguardia clivense ha arginato bene le iniziative degli estrosi interpreti offensivi doriani, abbastanza limitati nelle giocate. Risultato giusto, con le due formazioni che si portano rispettivamente a 47 e 43 punti in classifica.

90+3' Triplice fischio dell'arbitro: Sampdoria-Chievo termina sul risultato di 1-1.

90+2' Palla dentro velenosa di Pavlovic, su cui però Sorrentino interviene e blocca.

90+2' Fallo ingenuo di Castro che concede una punizione da ottima posizione alla Samp. Giallo per l'argentino.

90' Tre i minuti di recupero assegnati da Maresca.

87' PALO DI TORREIRA! Sugli sviluppi di un corner calciato da Pavlovic il pallone raggiunge Torreira, che colpisce con i piedi ma centra il palo. Arriva poi una seconda conclusione blucerchiata, ribattuta però dalla difesa clivense, così come la terza.

84' Giallo anche per Djuricic, che pareggia così il conto degli ammoniti: 2 a 2.

82' Finale del match che sembra proseguire sulla falsariga dei minuti precedenti: possesso palla sterile dei blucerchiati e Chievo che prova a ripartire, impattando spesso sulla difesa avversaria.

80' Contropiede da manuale del Chievo: recupera con un contrasto Depaoli, palla poi a Bastien che verticalizza per Castro. L'argentino mette in mezzo e sulla ribattuta della retroguardia doriana arriva al tiro Radovanovic. Pallone però che termina fuori.

77' Terza sostituzione per la Sampdoria: un calante Bruno Fernandes esce per far spazio a Djuricic.

76' Terzo giallo del match: intervento falloso di Radovanovic su Barreto che Maresca ritiene punibile con il cartellino.

73' Fuori Gamberini, dentro Frey. Secondo cambio per il Chievo.

67' Sul calcio d'angolo pericolosissimo Regini, che stacca da solo ma impatta male con la testa e manda alto.

66' Occasione per la Samp! Schick svaria in orizzontale, poi serve Praet che disegna un cross pericoloso sul secondo palo. A spazzare va Bastien che rischia però di fare un pasticcio: palla che rotola in corner.

64' Cambio per il Chievo: entra l'ex Genoa Gakpé, esce Pellissier.

62' Brutto pestone di Gobbi a Sala. Punizione da posizione interessante per la Sampdoria, che probabilmente proverà a far male con uno spiovente in area.

Pavlovic va direttamente in porta con un velenosissimo mancino che Sorrentino respinge a fatica con i pugni sulla linea di porta.

60' Partita che dopo il gol del Chievo si è appiattita. Le squadre palleggiano tanto a centrocampo e sembrano patire la stanchezza.

57' Giampaolo ordina la seconda sostituzione: fuori Linetty, dentro Praet.

55' Pericolo per la Samp, con Castro che prova la conclusione a giro "alla Del Piero". Attento Puggioni, che blocca e fa ripartire i suoi.

52' Azione infinita della Sampdoria, che con tantissimi tocchi arriva poi al tiro-cross con Muriel. Palla troppo forte per tutti che termina sul fondo.

49' Occasione per il Chievo. Punizione dalla trequarti di Radovanovic, che pesca Gamberini. Il difensore impatta di testa ma la palla termina sul fondo.

47' Pareggio del Chievo. Gran gol di Inglese, che su lancio di Depaoli riesce a incrociare con un diagonale letale per Puggioni.

46' Si riparte! Al via la seconda frazione.

Ore 15:56: squadre al riposo sull'1-0. Blucerchiati più pericolosi dei clivensi, con Quagliarella - autore del gol - che è stato però costretto a uscire per un infortunio al costato. Schick leggermente opaco, Torreira motorino di centrocampo e Silvestre autoritario come sempre. Chievo pericoloso con Inglese e Bastien, tra i più attivi per tutta la durata della prima frazione.

Sampdorianews.net, il portale blucerchiato di Tuttomercatoweb.com, sta collezionando un grande numero di fan su Facebook, il social network più diffuso al mondo.

Diventa fan della nostra pagina ufficiale, avrai così un altro modo per restare sempre aggiornato in tempo reale sull'intero mondo blucerchiato e trovare nuovi amici che condividono la tua fede: finora più di 16.000 doriani hanno cliccato "mi piace" in merito al nostro portale.

Clicca sul link qui sotto per entrare sempre più in contatto con il tuo punto di riferimento quotidiano on line interamente dedicato alla Sampdoria!

http://www.facebook.com/pages/Sampdorianewsnet/183209675032670

Sampdorianews.net è sbarcato su Twitter: "cinguettate" insieme a noi, insieme ad oltre 2.5 mila cuori doriani!  Nel nostro account potrete trovare ogni giorno news, editoriali, ultime voci di calciomercato e tanto altro ancora. Inoltre, attraverso nuovi progetti, avrete la possibilità di interagire direttamente con noi @TMWSampdoria

Quindi, che cosa state aspettando? Cliccate nel link qui sotto ed iniziate a "cinguettare" con noi, entrando a fare parte della grande famiglia blucerchiata di Sampdorianews.net

https://twitter.com/TMWSampdoria

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

45+3' Fischia l'arbitro: tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

45+3' Che occasione per il Chievo! Pavlovic perde palla e clivensi che si distendono in verticale con Inglese. L'attaccante ex Carpi arriva sul fondo e poi al piccolo trotto mette in mezzo, dove accorre a tutta velocità Pellissier. Silvestre però è bravissimo e ci mette una pezza.

45' La lavagnetta elettronica del quarto uomo segna 3 minuti di recupero.

42' Bello spunto sulla sinistra della Samp, che dopo aver fatto viaggiare Pavlovic sulla corsia fa ricevere a Muriel. Il colombiano punta e salta due avversari, ma il terzo chiude sulla linea di fondo e mette in corner.

40' Muriel sta toccando tanti palloni, segno positivo di un pieno recupero dopo il brutto infortunio rimediato qualche mese fa in nazionale. Quagliarella invece è in questo momento in viaggio verso l'ospedale per accertamenti.

38' Che azione della Samp! Tutto parte da Torreira, che apre a destra. Barreto scambia con Sala, poi taglia e riceve sulla verticale proprio dall'esterno ex Verona. Il paraguaiano esplode il destro ma Sorrentino è attento e mette in angolo.

35' Occasione per la Samp, che dopo una lunga azione manovrata arriva in area con Sala. L'esterno destro calcia, tentando un tiro-cross, ma il pallone viene deviato in corner.

29' Quagliarella non ce la fa. Primo cambio per la Samp: fuori l'autore del gol, dentro Luis Muriel.

28' Cross basso di Gobbi che impegna Puggioni. Chievo che si rende pericoloso così anche dalla sinistra.

27' Attimi di riflessione per la Samp, che sembra essere costretta a sostituire Fabio Quagliarella. Anche Regini è rientrato in campo dopo una botta ma continua a zoppicare.

26' Continuano i problemi per Quagliarella, che potrebbe aver preso un colpo al costato. Va a scaldarsi Muriel.

25' Giallo anche per Pellissier.

24' Seconda occasione per il Chievo. Dopo un'azione nello stretto sull'out di destra, Castro arriva al cross che pesca Pellissier sul secondo palo. L'attaccante valdostano va di testa ma non approfitta dell'errore di lettura di Sala e il tutto sfuma.

23' Ammonizione per Regini, che essendo in diffida salterà il prossimo match contro l'Udinese.

22' Subito pericoloso il n.27 blucerchiato, che prova una conclusione col mancino. Tentativo sterile.

21' Quagliarella rientra in campo dolorante, tra gli applausi del pubblico di Marassi.

19' Colpo alla pancia per Quagliarella, con i sanitari blucerchiati che entrano in campo e provvedono alle cure.

18' Prima occasione per il Chievo. Inglese si invola da solo verso la porta difesa da Puggioni, ma non è abile a tagliare verso lo specchio e - defilandosi - lascia sfumare la possibile palla gol.

16' Rischio per Puggioni, che su un retropassaggio di Regini mostra troppa sicurezza e rischia di perdere il pallone controllando con i piedi.

14' Timidissima reazione del Chievo, che non riesce a sfruttare una punizione dalla trequarti.

11' GOOOOOOOOOOOOOOOL! QUAGLIARELLA FA 1 A 0!

Goffa papera di Sorrentino, che in presa bassa perde il pallone e lo lascia proprio sui piedi di Quagliarella. Il n.27 blucerchiato ringrazia e deposita in fondo al sacco.

I giocatori del Chievo protestano: il portiere clivense in occasione del gol ha perso una scarpa. L'arbitro Maresca però non può far altro che ordinare il nuovo calcio d'inizio.

10' Ancora Bruno Fernandes a cercare il gol. Grandissima occasione che il portoghese che, dopo un'azione personale, arriva al tiro. Sorrentino respinge ma nessun blucerchiato riesce ad arrivare sul pallone per il tapin.

8' Conclusione sbilenca dai 25 metri di Bruno Fernandes, che spedisce lontano dai pali difesi da Sorrentino.

4' Seconda occasione per la Samp, con i difensori clivensi che hanno rischiato in zona delicatissima di farsi rubare il pallone da Bruno Fernandes,

3' Prima palla gol per i blucerchiati, con la squadra che - dopo aver manovrato sulla sinistra - riesce ad entrare in area grazie a un'invenzione di Bruno Fernandes. Schick non se la sente però di calciare di prima e la chance svanisce.

Ore 15:02: si parte! L'arbitro Maresca fischia per l'inizio della sfida.

Le due formazioni scendono in campo sulle note di Lettera da Amsterdam.

Ore 14:56: giocatori nel tunnel, con le squadre che stanno dunque per entrare in campo.

Il Chievo dovrà rivolgere particolare attenzione alla coppia d'attacco blucerchiata, che vede ancora Schick titolare, mentre Quagliarella e compagni potrebbero trovarsi in difficoltà contro la fantasia di Castro e Bastien, motori delle iniziative offensive clivensi.

Sul prato di Marassi Samp e Chievo hanno portato avanti le fasi di riscaldamento prepartita. Entrambe le squadre sono determinate a strappare i 3 punti per raggiungere il decimo posto e centrare il traguardo tracciato dai rispettivi allenatori nelle scorse settimane.

Di seguito le formazioni ufficiali:

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Linetty; B. Fernandes; Schick, Quagliarella.
(A disposizione: Krapikas, Cavagnaro, Simic, Dodò, Muriel, Alvarez, Praet, Cigarini, Djuricic, Budimir, Tomic).

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Cesar, Gamberini, Gobbi; Cacciatore, Radovanovic, Bastien; Castro; Inglese, Pellissier.
(A disposizione: Bressan, Seculin, De Guzman, Gakpé, Izco, Pogliano, Frey, Vignato, Troiani, Rabbas, Kiyine).

Gentile pubblico blucerchiato, buon pomeriggio! Qui con voi Sampdorianews.net è pronto a raccontarvi in diretta testuale le emozioni di Sampdoria-Chievo, incontro valevole per la giornata numero 35 del campionato di Serie A.

Clicca sul seguente link per scaricarti la nuova app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad

https://itunes.apple.com/it/app/sampdorianews.net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per voi tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews%20%20m.sampdorianews.net