Sampdoria - Spezia 1-1 tra delusioni e rimpianti

Segui con Sampdorianews.net il live testuale di Sampdoria - Spezia, fischio d'inizio ore 20.45 al Ferraris. Forza blucerchiati!
22.04.2023 20:32 di  Diego Anelli   vedi letture
Sampdoria - Spezia 1-1 tra delusioni e rimpianti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Termina 1-1, un pareggio ricco di orgoglio per la nostra Sampdoria.

100' cross a giro di Agudelo dalla sinistra, Kovalenko in ritardo sul secondo palo.

97' Djuricic non serve Jesè in profondità e perde palla a centrocampo, si innesca la ripartenza con Nzola e Verde, conclusione murata in corner, sul quale viene fischiata una carica di Caldara su Ravaglia.

93' dentro Caldara e Kovalenko per Ekdal e Nikolaou

Controllo Var per un possibile rigore per fallo di mano nell'area dello Spezia, si gioca

Gran parata di Zoet sulla botta a colpo sicuro di Zanoli, con Jesè che di tacco aveva chiuso la triangolazione in area, incredibile!

10 minuti di recupero

La Gradinata Sud continua a cantare senza sosta, un qualcosa di indescrivibile

87' vicinissimi al vantaggio con Gunter, colpo di testa su corner di Augello battuto dalla destra, la sfera termina sul fondo di pochissimo!!!

Il ritmo della gara è notevolmente sceso, le squadre collezionano numerosi errori in fase di appoggio.

77' costretto ad uscire per infortunio Amione, dentro Oikonomou. Subentra anche Ilkhan al posto di Winks. Reca e Agudelo in campo per lo Spezia al posto di Bourabia e Bastoni

76' torniamo a soffrire, Nzola aggredisce la profondità e serve Amian in piena area, conclusione ancora centrale, Ravaglia fa buona guardia

74' Winks perde la terza palla a centrocampo, Bourabia avanza centralmente, conclusione dal limite, centrale, blocca Ravaglia

Giallo a Bastoni per fallo su Leris

71' doppio cambio di Stankovic: dentro Jesè e Djuricic al posto di Lammers e Murillo, Zanoli arretra in difesa

Con un paio di corner siamo riusciti ad alleggerire la pressione spezzina, senza però renderci pericolosi.

Punizione dalla lunga distanza di Esposito deviata dalla barriera, Ravaglia smanaccia in corner, la sfera era indirizzata sotto la traversa

66' giallo a Gunter che trattiene Nzola, ammonizione ingenua dato che il lancio era lungo e la sfera era indirizzata verso Ravaglia in netto vantaggio.

Spezia vicinissimo al sorpasso, lancio lungo di Nikolaou, Verde in spaccata sull'out sinistro al volo scarica in centro area, Bastoni arriva per un soffio in ritardo sulla linea di porta.

Nuova ripartenza di Leris, impreciso il servizio in area per Lammers.

60' pareggio di Verde, lasciato libero in area di colpire di testa, Amione in ritardo sul cross dalla sinistra, inutile il grande recupero difensivo di Gabbiadini pochi secondi prima sul traversone dal lato opposto.

57' risponde lo Spezia con Amian, di testa sullo svolgimento del corner la sfera termina  a fil di palo

Progressione a tutta fascia di Zanoli che arriva fino in fondo, cross in mezzo un po' troppo potente, Lammers arriva in ritardo in area, che occasione!!!

Nzola sul secondo palo non riesce a ribattere sul secondo palo

Winks sbaglia incredibilmente uno scarico orizzontale, Verde si invola in porta, conclusione deviata da Murillo, sfera a fil di palo, corner

Lancio di fumogeni interrotto, la visibilità sta tornando alla normalità,  al 53' si riprende a giocare

In Gradinata Sud presente lo striscione "Noi lottiamo per la Sampdoria"

Lancio di fumogeni in campo e cori contro Ferrero, Garrone e la Lega Calcio, partita interrotta.

Inizia il secondo tempo, forza Sampdoria!!!

Nessun cambio nel break, cori di contestazione dalla Gradinata Sud nei confronti di Ferrero, nei Distinti presente uno striscione "Liberate l'Unione Calcio Sampdoria"

E' l'ultima occasione del primo tempo, si va all'intervallo in vantaggio di 1-0 con goal di Amione, dai Doria teniamo botta!

40' non riusciamo a spazzare una palla alta in area, Murillo va a vuoto, Bourabia calcia di prima intenzione dal dischetto, sfera altissima, che rischio!

35' ripartenza di Leris che non riesce a servire in area lo smarcato Lammers, occasione sciupata

33' tiro potente di Verde dalla fascia sinistra, sfera indirizzata sotto la traversa, Ravaglia smanaccia in corner

Adesso soffriamo, lo Spezia si è riversato nella nostra metà campo, terzini ospiti altissimi

29' esce Maldini per infortunio, dentro Verde

Lammers vicino al 2-0, Leris lo serve in area, la conclusione dell'attaccante è debole e viene smorzata da Zoet, è Esposito a salvare sulla linea!!

Lo Spezia prova subito a reagire con Bastoni, punizione dalla lunga distanza, sfera sopra la traversa

La Sud è una bolgia commovente!!!

22' goal del Doria con Bruno!!! Amione stacca di testa sul corner di Winks, Zoet devia di mano verso il montante, la sfera si insacca!

20' mamma mia che rischio, traversone a giro di Maldini dalla sinistra, la sfera attraversa tutta l'area e supera Ravaglia, sul secondo palo Gyasi in spaccata non impatta la sfera che fa la barba al montante!

18' bella apertura di Leris per Augello che scarica al limite per Winks, conclusione che non trova lo specchio della porta

Cori e sbandierate, la Gradinata Sud è uno spettacolo incredibile

16' Manolo va via con una giocata elegante sul lato destro e si accentra, dalla trequarti conclusione debole sul fondo

Lo Spezia ha meno facilità nel gestire il pallone a centrocampo, abbiamo alzato il baricentro, dai Doria!!!

11' Augello riesce a crossare dal fondo quando il pallone sembrava perso, cross in mezzo, in area stacca Leris, colpo di testa, la sfera sorvola la traversa

Proviamo a pressare alti, ma lo Spezia ha troppo spazio in mediana e sulla trequarti, corriamo potenzialmente rischi in ogni avanzata

3' non c'è sosta, ripartenza con Augello, conclusione debole sul fondo, che occasione sprecata!

Lo Spezia parte in contropiede con Gyasi, siamo messi malissimo dietro dopo i corner, sfera al limite per l'ex Ekdal, conclusione centrale, blocca Ravaglia

Due corner per il Doria, la Sud fa tremare con un tifo incessante!

Grande Ravaglia dopo appena una quindicina di secondi sul tentativo ravvicinato di Nzola!

Si parte, dai ragazzi diamo tutto! Dai Doria!!!

Problemi alla schiena per Bartomej Dragowski durante il riscaldamento. A difendere le pali dello Spezia al Ferraris contro la Sampdoria sarà Jeroen Zoet.

Le formazioni ufficiali:

Sampdoria (3-4-2-1) - Ravaglia; Gunter, Murillo, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Leris, Gabbiadini; Lammers. Allenatore: Dejan Stankovic.

Spezia (4-3-3) - Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Esposito, Ekdal; Gyasi, Nzola, Maldini. Allenatore: Leonardo Semplici.

Sampdoriane e Sampdoriani benvenuti al live testuale di Sampdoria - Spezia. La classifica piange ma dobbiamo onorare il campionato, dimenticando presto il primo tempo di Lecce.