Quagliarelle e Defrel ci provano fino alla fine. Saponara rimandato

06.04.2019 23:31 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Quagliarelle e Defrel ci provano fino alla fine. Saponara rimandato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Audero 6: Il giovane portiere non può nulla sull’unica azione vera e propria della Roma. Una carambola che poi va a finire a De Rossi che insacca per il gol vittoria. Per il resto della gara praticamente mai impensierito dalla squadra di Ranieri.

Sala 6: Una buona prova per Jacopo che corre e lotta per tutta la gara. Riesce a fare bene le due fasi trovandosi pronto a ripartire e essendo abile a coprire.

Andersen 6: Mette il guinzaglio e Schick contenendolo per tutta la partita. Imposta sempre l’azione e non è mai superficiale. Un percorso di maturità che aumenta a dismisura con tutta una lunga strada davanti ancora da percorrere.

Tonelli 6: Giampaolo lo schiera titolare al posto di Colley e Lorenzo non delude le aspettative. Mostra tutta la sua esperienza e la mette a servizio dei compagni. Peccato per quella girata svirgolata nel primo tempo su assist di Quagliarella che avrebbe potuto portare la partita verso un altro binario.

Murru 6.5: Una partita d’applausi per Nicola che ancora una volta dimostra di essere più maturo e di credere nelle sue capacità. Corre, difende, crossa, si propone fa di tutto e di più. Entra pulito a togliere la palla agli avversari e non molla mai fino alla fine. Gladiatore.

Vieira 6: Meglio che con il Torino la prova del giovane Ronaldo che soffre meno e riesce ad essere più decisivo. Giampaolo ha saputo dosare il suo percorso in quest’anno e se tutto va bene la prossima stagione ci sarà la sua consacrazione.

(dal 89’ s.t Sau 5.5: Poco il tempo a disposizione come da gennaio a questa parte. Corre si, ma dovrebbe entrare prima)

Linetty 6: Ancora una volta Karol si mette a disposizione in una partita che ha fatto del gioco a centrocampo il suo canovaccio. Si intestardisce forse in qualche dribbling di troppo ma il suo supporto a centrocampo in termini di “ossigeno” è davvero di vitale importanza.

(dal 58’ s.t Gabbiadini 5: Ha sulla testa l’unica occasione della sua partita ma non riesce ad essere preciso sotto porta. Un Manolo forse a volte spento in campo senza quella cattiveria che potrebbe fargli fare il salto di qualità)

Praet 6: Una partita di sostanza quella del Belga che forse è stata meno propositivo del solito ma sempre nel vivo delle azioni. Ha una capacità di recuperare palla e ripartire tenendola incollata ai piedi che è davvero sorprendente. Dovrebbe provare però a tirare più spesso anche da lontano. Provare per credere.

Saponara 4.5: Forse la sua peggior partita della gestione Giampaolo. Eppure i numeri li ha e li abbiamo visti tutti. Saranno le motivazioni? Sarà che a volte vuole fare tutto da solo? Non lo sapremo mai, fatto sta che avrebbe avuto l’occasione di far ripartire la squadra in contropiede e invece ha fatto partire i contropiedi giallorossi.

(dal 58' s.t. Jantkto 6: Buona la sua prova. Corre tanto e riesce a entrare sempre in area di rigore con una certa facilità. Un investimento per il futuro forse poco utilizzato nel presente.)

Defrel 6: Una gara positiva per il francese che anche questa sera corre tanto. Non gli si può dire nulla. Ha sui piedi il gol del vantaggio ma Mirante gli toglie la gioia di un gol all’incrocio che avrebbe fatto venire giù lo stadio. La sua velocità, la nostra arma in più per il Derby.)

Quagliarella 6.5: Se dopo pochi minuti fosse entrato quel tiro al volo forse staremmo a parlare di una vittoria e non di una sconfitta. Capitano mio capitano, non smetteremo mai di ringraziarti perché se ancora c’è uno spiraglio che profuma d’Europa lo dobbiamo a te che non molli mai.

All.Giampaolo 6: Mette in campo la formazione migliore. Per qualcuno potrebbe essere “la solita”. Ma io personalmente non ho nulla da rimproverare. I suoi ragazzi ci hanno provato e hanno dominato una partita intera frutto che il suo lavoro c’è e lo si vede. I mugugni, le lamentele e tutto il resto sono solo chiacchiere da bar. Forza Mister andiamo a vincere questo Derby adesso.

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport