Pagellone Sampdoria: Sabiri sottotono. Rincon mai domo, Djuricic entra bene

31.08.2022 20:50 di  Matteo Romano   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Sabiri sottotono. Rincon mai domo, Djuricic entra bene

Audero 6,5 Miracoloso su Anderson dopo pochi minuti d'avvio, per il resto ordinaria amministrazione. Mura su Basic nel finale, poco prima del pareggio.
 

Bereszynski 5,5 Zaccagni è un pessimo cliente, e lo soffre terribilmente. Meglio nella ripresa in fase di spinta 

Murillo 5,5 con i colleghi di reparto partecipa all'errore che porta alla rete del vantaggio ospite. Sale di tono, facendo buona guardia sugli attaccanti avversari nel resto del tempo che rimane in campo. Al 27' Ferrari 6 Entra con il giusto piglio. Qualche sportellata "di giustezza" agli attaccanti laziiali. 
 

Colley 6 Di testa fa valere muscoli e centimetri; nel recupero del primo devia provvidenzialmente su un'incursione di Milinkovic Savic.
 

Augello 5,5 Protagonista dell'errore di posizione sul gol di Immobile. Nel match si fa spesso vedere in avanti, dialogando con Sabiri.
 

Vieira 5,5 In avvio di match perde un pallone che spiana la strada alla Lazio. Poi cerca di gestire la palla e schermare Luis Alberto. Il suo difetto: ogni tanto si concede delle pause che lo portano ad errori grossolani. Al 23' s.t. Villar 6 Molto più tonico rispetto alla scorsa apparizione a Salerno 
 

Leris 5 Corsa e abnegazione non mancano, i risultati però sono alquanto scarsi. Al 19' avrebbe anche l'occasione di rendersi pericoloso dopo un bel servizio di Augello, ma inspiegabilmente cerca un lo stop del pallone invece di provare la conclusione. Non a caso Giampaolo lo toglie. Al 1 s.t Caputo 5,5 Movimento sul fronte d'attacco e una conclusione murata da Provedel.
 

Rincon 6,5 Soffre la tecnica del centrocampo laziale. Prova la conclusione in avvio di ripresa da fuori, poi trova il filtrante per il pareggio. Finisce il match stanchissimo, mai domo.
 

Sabiri 5,5 Pochi palloni giocabili; ogni tanto prova a inventare la giocata. Né da esterno e nemmeno da trequartista incide come ci si attenderebbe.
 

Verre 6 Tra i più propositivi nella prima frazione; serve a Quagliarella un bell'assist nello spazio, murato da Provedel. Al 15' s.t. Djuricic 6 In palla. Velocità e dinamismo e qualche spunto interessante. C'è bisogno di lui come il pane.
 

Quagliarella 6,5 Va alla conclusione e si batte come un leone. Recrimina per un rigore che Aureliano non vede. Al 23' s.t. Gabbiadini 7,5. Man of the match. Trova il guizzo vincente che ci regala il pareggio. In crescita.

All. Giampaolo 5,5 L'errore tecnico della linea di fuorigioco porta alla rete di Immobile. La squadra potrebbe soccombere immediatamente e rischia; progressivamente già nella prima frazione si prova a reagire. Nella ripresa passa al canonico 4-3-1-2, che riesce a creare qualche pericolo in più a Provedel, sino al risolutivo guizzo di Manolo. La squadra si è chiaramente indebolita, perdendo di tecnica, fisico e agonismo. Nel complesso la Samp non demerita e il pareggio è il risultato più che giusto. Ci sarà ancora da lavorare per il mister.