Pagellone Sampdoria: Depaoli punto debole, Abildgaard sul pezzo, Brunori lento

Pagellone Sampdoria: Depaoli punto debole, Abildgaard sul pezzo, Brunori lentoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi
venerdì 16 gennaio 2026, 22:56Il Pagellone
di Edoardo Tesei

Ghidotti 6,5 Benché poco disturbato durante tutta la partita, risponde presente sul tiro velenoso di Nichetti al 49’, bella reazione dopo gli errori di Avellino. Esce in modo sicuro e cerca spesso di creare azioni propositive nel lanciare i compagni.

Hadzikadunic 6 Entra bene a inizio gara su De Benedetti, tiene alta la linea difensiva e dà l’idea di essere sicuro e di sapere cosa fare. Strappa bene e senza timore scappando dagli attaccanti, come al 66’ su Guiu. Purtroppo spreca l’ultima occasione del match, calciando debolmente al 95’, dopo aver chiamato Colombi ad un gran intervento a metà ripresa.

Abildgaard 6.5 Partita da leader per il danese, prende per mano la difesa e si fa sempre sentire sui centravanti dell’Entella. Svetta su De Benedetti e lo insegue alle volte fino a centrocampo. 

Vulikic 5.5 Primo tempo giocato in maniera discreta, con chiusure più frequenti. Secondo tempo più confusionario per lui, ritorna alla sua insicurezza, mostrando difficoltà con la palla al piede.

Depaoli 4,5 Cerca di stare alto sulla linea difensiva della Virtus Entella, purtroppo fa fatica a puntare l’uomo e ribadire in mezzo. Fa notare poca lucidità col passare dei minuti, perdendo una palla su Parodi e facendosi anticipare dallo stesso sul goal subito di testa. Non prende mai l'iniziativa, mostra nervosismo e anche il compitino non riesce bene. Ci si aspetterebbe molto più da un capitano e da chi dovrebbe essere un valore aggiunto in B.

Esposito 6 Partita senza infamia e senza lode per lui, ci si aspettava più leadership e creazione di qualche occasione in più. Fa fatica a muoversi a centrocampo e perde una palla pericolosa al 65’, fortunatamente non crea problemi. Un talento di questo calibro deve dare di più. Bella la punizione per Hadzikadunic.

Dal 75’ Barak 5.5 Entra ed é il punto di riferimento per i compagni, pecca però di agilità e velocità. Non riesce a rendersi effettivamente pericoloso, ma é l’unico almeno che riesce a creare qualcosa di interessante

Henderson 5 Prestazione insufficiente per lo scozzese, che non riesce a essere né difensivo, né offensivo. In copertura entra fuori tempo e fa poca densità, rimedia anche un giallo al 72’. In avanti pecca di qualità e fa fatica a legare il centrocampo con l’attacco.

Cherubini 7 Primo tempo buono per l'under 21. Aggressivo e pulito, riesce a spingere la squadra in avanti. Sporadicamente fa errori grossolani, come la palla persa in mezzo al campo al 16’. Recupera palla e con un coast to coast sublime porta la Samp in vantaggio. 

Dal 64’ Conti 6,5 Il giovane genovese entra bene in gara, punta l’uomo ed elude il pressing avversario, crea densità ma senza rendersi realmente pericoloso.

Ioannou 5.5 Nonostante il cipriota sudi sempre la maglia, oggi manca di qualità e visione di gioco. Resta molto alto ed aggredisce Parodi nella prima parte di gioco, poi si spegne col passare dei minuti. Diventa ripetitivo, con i soliti lanci per Coda e Brunori che non riescono a ricavare palle importanti.

Dal 75’ Giordano S.V Tocca pochissimi palloni e serve poche palle in mezzo all’area di rigore, che avrebbero potuto creare mischie importanti.

Brunori 5 si muove poco, non vede ancora la porta e non riesce a ripulire le poche palle che riceve dal centrocampo. Troppo lento, non punta l’uomo quando può e spreca occasioni interessanti.

Dal 91’ Cuni S.V Sempre molto lento e rigido, non tocca praticamente nessun pallone.

Coda 5.5 Aiuta la squadra a salire quando può e alzare il baricentro, copre palla e compie la sua mansione di boa là davanti. Purtroppo riceve pochi palloni e si fa dominare spesso dalla difesa dell’Entella.

Dal 75’ Pafundi 6 punta da subito l’uomo e crea per la Sampdoria. Poca chiarezza sulla battuta dei corner, sprecando così ottime opportunità. Va vicinissimo al goal con un tiro a dentro l’area al 92’ murato da Colombi.

All. Gregucci 4,5 La squadra é più compatta e ordinata, ma si fa dominare tutta la partita dal gioco organizzato e sistematico dell’Entella. La Samp gioca lanciando in avanti e spesso senza risultati. I cambi sono effettuati tardi, sempre aspettando di subire un goal o patire un momento complicato. Quando arrivano i cambi, appare come un correre ai ripari mettendo in