Pagellone Sampdoria: Begic eroe al 90', Pierini lotta, Cherubini in ombra
Martinelli 6: incerto sulle uscite, provvidenziale tra i pali. Salva la Samp in almeno due occasioni, tra cui spicca la gran parata su Nieling al 44'. Nulla può sulla dormita difensiva che porta all'1-1 di Gliozzi.
Hadzikadunic 6: la retroguardia blucerchiata traballa in più di un'occasione e anche il bosniaco non è immune da errori di posizione, ma tiene botta.
Abildgaard 5,5: in difficoltà nel duello con Deluca e non sempre ben posizionato.
Viti 6, 5: rientra titolare, alternando chiusure tempestiva e propositività nell'impostare. Al 25' si oppone a Deluca salvando il risultato. Finisce coi crampi.
(dal 79' Riccio s.v.: rimedia un giallo per troppa irruenza)
Cicconi 5,5: soffre il dinamismo degli esterni del Modena e viene limitato nelle discese. Rischia al 78' quando si fa scappare Beyuku.
Ricci 6: sostituisce lo squalificato Henderson del quale non ha le caratteristiche in termini di dinamismo e aggressività. Il centrocampo perde sostanza, ma prova a compensare con il piede educato e l'esperienza, con la quale dà ordine e respiro quando occorre. Serve a Begic l'assist per il goal che vale la vittoria blucerchiata.
Conti 6: il più lucido e propositivo in mediana nei primi 45'. Tenta la conclusione al 21', ma il tiro è debole e centrale. In fase di ripiegamento dà supporto alla difesa quando gli assalti del Modena si fanno prolungati. Viene sostituto poco dopo l'ammonizione.
(dal 66' Barak 6: alimenta le fiammate prima dello squillo di Begic)
Di Pardo 6: Zampano è un brutto cliente e nel primo tempo crea qualche grattacapo. Al 70' scocca una conclusione potente da fuori, ma Chichizola risponde deviando in corner.
Cherubini 5,5: qualche fiammata sporadica, ma è poco concreto. Sottotono.
(dal 58' Begic 7: prima spreca due ripartenze, ma poi si fa perdonare alla grande con la cannonata che porta a una vittoria in trasferta che mancava da ottobre 2024. La sua velocità può essere un'ottima arma).
Pierini 6: buona la prima per il giocatore proveniente dal Sassuolo, che disputa una gara intelligente e di sacrificio, fatta di falli guadagnati facendo valere il fisico e sponde, anche se è poco servito.
(dal 79' Pafundi 6: dà il proprio apporto con vivacità. Entra con la mentalità giusta)
Brunori 7: un goal da cineteca che si costruisce da solo e che riscatta un primo tempo in ombra. Al 54' sale in cattedra, si beve il proprio marcatore e sfodera un destro a giro dalla traiettoria imprendibile, che sblocca il match.
(dal 58' Soleri s. v. entra con buon piglio)
All. Gregucci 6: la Samp torna alla vittoria in trasferta grazie a due prodezze di Brunori e Begic, anche se restano alcune perplessità sull'organizzazione tattica, sull'atteggiamento compassato del primo tempo e sul tempismo delle sostituzioni (vedi Brunori tolto nel momento in cui, avendo appena segnato, era "in fiducia").
Partita IVA 01488100510
© 2026 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati