Pagellone Sampdoria: Coda e Brunori a secco, Abildgaard generoso

Pagellone Sampdoria: Coda e Brunori a secco, Abildgaard generosoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:28Il Pagellone
di Lidia Vivaldi

Martinelli 6,5 - Ottimo l'intervento su Pittarello in apertura di secondo tempo, attento anche sul tiro angolato di Liberali. Da perfezionare la gestione del pallone con i piedi. 

Viti 6 - Primi 45' senza infamia e senza lode per il nuovo acquisto doriano. Contribuisce alla tenuta difensiva nel primo tempo. 

Dal 46' Vulikic 6 - Entra bene in partita e non inciampa in quelle amnesie che ne hanno finora minato il percorso in blucerchiato. 

Hadzikadunic 6 - Iemmello e soci sono clienti impegnativi ma nel complesso la retroguardia schierata da Gregucci concede poco. 

Abildgaard 6 - Fa il suo al centro del reparto, e sfiora il gol nel primo tempo su calcio piazzato, ma è a mezzo servizio e nel finale va fisicamente in sofferenza. 

Depaoli 5,5 - Poca spinta sulla fascia, si occupa soprattutto di mansioni difensive. Unico guizzo un colpo di testa su calcio d'angolo che mette alla prova i riflessi di Pigliacelli. Da un senatore come lui, però, ci si aspetta di più. 

Henderson 6 - La solita 'garra' in salsa scozzese per il centrocampo doriano, e l'immancabile ammonizione dopo l'ennesimo duello ruvido con gli avversari. Prova qualche conclusione - dimenticabile - verso la porta giallorossa. 

Conti 5,5 - Fa diga a centrocampo, ma in termini di costruzione non mostra la scintilla che ha caratterizzato le sue recenti prestazioni, soprattutto tra le mura amiche. 

Giordano 5,5 - Con l'ingresso del vivace Liberali va un po' in affanno. Fino ad allora la prestazione era stata positiva. 

Cherubini 6 - Schierato a supporto dell'unica punta Coda, si vede costretto a sdoppiarsi anche su compiti di copertura. Generoso. 

Dal 69' Begic 5,5 - Nei primi minuti in campo si mette in evidenza con diverse sgroppate, ma nel finale perde un po' il filo. 

Pafundi 6 - È consapevole delle proprie qualità tecniche e vi fa forse fin troppo affidamento, trascurando a volte le soluzioni più semplici. Ma ha il merito di impegnare costantemente i marcatori e guadagnare falli. Dall'82' Bellemo s.v.

Coda 5,5 - Inizia con un buon piglio, ma gli scarsi rifornimenti rendono il suo pomeriggio piuttosto sterile. 

Dal 56' Brunori 5,5 - Al pari di Coda, è poco servito, e finisce per giocare troppo lontano dalla porta per costituire un reale pericolo per la porta di Pigliacelli. 

All.: Gregucci 5,5 - Un punto e zero gol subiti sull'insidioso campo del Catanzaro, spazzato da un forte vento, possono essere visti come un bicchiere mezzo pieno. Dall'altra parte, però, pesa l'incapacità della Sampdoria di andare oltre il minimo sindacale, soprattutto in trasferta. Serve un cambio di passo, e che arrivi il prima possibile.