Pagellone Sampdoria: Colley e Yoshida serata no, Sensi si limita al compitino

11.04.2022 22:58 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Colley e Yoshida serata no, Sensi si limita al compitino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Audero 5,5 - Potrebbe forse fare qualcosa in più sul gol dell'1-0 ma le colpe maggiori non sono le sue. Bello il lancio profondo per Caputo che ricorda Maignan-Leao di qualche settimana fa. 

Bereszynski 5,5 - Come sempre si "sdoppia" tra compiti difensivi e offensivi, ma non è impeccabile in occasione del gol del vantaggio bolognese. 

Ferrari 6 - Si batte con il massiccio Arnautovic e nel primo tempo non demerita, ma deve lasciare il campo dopo una botta al fianco che lo condiziona.

(dal 59' Yoshida 4,5 - Da horror l'intervento sul diagonale di Dijks in occasione del 2-0. Giornata no per il giapponese.)

Colley 5 - Non ha la prontezza e la capacità di reazione che ben conosciamo, e in occasione di entrambi i gol ha responsabilità dirette. Appannato. 

Murru 5 - Sale raramente a spingere sulla fascia, restando un troppo ai margini del gioco. Quel pallone perso a centrocampo che innesca l'azione del 2-0 pesa parecchio. 

(dall'80' Augello s.v. Qualche spunto in più rispetto al compagno, ma ha poco tempo per incidere.) 

Candreva 5 - Fa tanto movimento ma dopo un primo tempo incoraggiante sparisce dal campo del Dall'Ara. 

(dall'80' Vieira s.v. Ha a malapena il tempo di entrare in partita.) 

Rincón 6 - Prestazione di sostanza, si occupa di tagliare i rifornimenti a Barrow e di recuperare palloni a centrocampo. Diga blucerchiata. 

(dal 67' Quagliarella 6 - Mette la firma sulle poche occasioni create dalla Samp nella ripresa, non basta però per salvare la serata. 

Thorsby 6 - Corre, lotta, partecipa a entrambe le fasi di gioco con grande voglia. È ciò che ci si aspetta dal roccioso norvegese.

Sensi 5,5 - Inizia come trequartista, poi con l'ingresso di Quagliarella scala davanti alla difesa. Si limita al compitino, non accende mai la luce. 

Sabiri 5,5 - Nella prima parte di gara sfodera una certa vivacità, anche se è guardato a vista dai marcatori avversari che non gli concedono molto. Nella ripresa arretra il suo raggio d'azione ma, nonostante l'impegno, le giocate degne di nota sono poche. 

Caputo 5 - Tenta di sfruttare le accelerate per disfarsi dell'ingombrante marcatura di Theate ma finisce più di una volta in fuorigioco, non riuscendo a dare quell'apporto che alla Sampdoria servirebbe come l'aria. 

Marco Giampaolo 5 - Le soluzioni a disposizione del tecnico sono poche, e la Sampdoria risulta prevedibile e piuttosto "scarica", incapace inoltre di reagire allo svantaggio. Pur con tutte le circostanze attenuanti, è lecito aspettarsi molto di più.