Nicolini: "Sampdoria, all'intervallo non avrei cambiato niente. Ioannou parte in ritardo su Fusi"

Nicolini: "Sampdoria, all'intervallo non avrei cambiato niente. Ioannou parte in ritardo su Fusi"
Oggi alle 10:02News Doria
di Diego Anelli

Enrico Nicolini, durante Stadio Gol in onda su Telenord, ha analizzato il pareggio della Sampdoria all'Euganeo di Padova:

“Il pareggio fa comunque classifica, però c'è grande rimpianto perchè si poteva vincere. Non siamo qui a festeggiare un punto che sulla carta poteva anche essere buono, perchè dopo l'1-0 abbiamo avuto tre palle goal clamorose, con Ioannou che avrebbe potuto fintare la conclusione e servire un compagno smarcato in cuore dell'area, riporta Sampdorianews.net, ma sono giocate più evolute. Rivedendo il goal subito, si vede che Ioannou guarda l'azione e cosa sta succedendo, poi quando vede partire Fusi, gli va dietro partendo in ritardo, invece doveva anticiparlo, è un errore clamoroso, sono errori che costano due punti.

La Sampdoria ha giocato, creato occasioni, io non avrei cambiato niente a fine dell'intervallo con la squadra in vantaggio, stava giocando bene quasi dominando e non rischiando nulla, non mi ricordo una parata di Ghidotti. Qualcuno, tipo Pafundi, poteva essere un po' meno in palla, riporta Sampdorianews.net, ma la squadra, nel suo complesso, stava dando risultati positivi. Io avrei aspettato un po', i miei cambi sarebbero stati Ferrari per Venuti e Cuni per Pafundi, avendo più gamba per attaccare lo spazio rispetto a Cherubini. Invece si è optato per cambiare centravanti per centravanti, inevitabilmente ci siamo indeboliti, e dopo il pareggio non abbiamo creato occasioni per vincerla”.