Un talento da seguire. Auguri a Milan Škriniar

11.02.2016 00:00 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Un talento da seguire. Auguri a Milan Škriniar
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Il compleanno di oggi ci porta a conoscere meglio Milan Škriniar, uno dei nuovi volti della Sampdoria dopo il mercato di riparazione di gennaio.

Difensore classe 1995, Škriniar è considerato una delle promesse del calcio slovacco ed ha all'attivo tutta la trafila nelle Nazionali giovanili del proprio paese, culminata in 14 presenze e 3 reti con la maglia dell'Under 21.

Soprannominato Skrinka, ossia “armadietto”, il centrale ambidestro (alto 1,87 m per 80 kg ) ha nel fisico una delle sue migliori armi, ma è comunque anche molto rapido e non disdegna l'impostazione dell'azione.

Cresciuto nelle giovanili dello Žilina, con cui ha debuttato da professionista, e dove è stato anche rigorista dimostrando freddezza dagli undici metri (8 penalty realizzati su 15 goal siglati complessivamente, score considerevole per un difensore), Škriniar ha definito l'approdo in blucerchiato “un grande passo avanti” nella propria carriera e nella Samp ha ritrovato il connazionale David Ivan, una delle note liete di una stagione decisamente stonata.

Il giovane slovacco è stato paragonato a Skrtel per le sue caratteristiche e ad un primo impatto, ascoltando le sue parole non appena atterrato sotto la Lanterna, appare molto determinato e sicuro di sé, qualità che potrebbero certamente essere utili alla causa blucerchiata, anche se al momento ha davanti a sé nelle gerarchie Silvestre, Moisander e Ranocchia.

Non resta che augurare un caloroso in bocca al lupo ad una giovane promessa che speriamo possa sbocciare con la maglia della Samp, continuando un percorso personale finora molto proficuo. "L'artista è nulla senza il talento, ma il talento è nulla senza lavoro". E lavorando con dedizione, tenacia e voglia di apprendere Škriniar avrà la possibilità di farsi conoscere dalla tifoseria blucerchiata, raggiungendo nuovi traguardi con la casacca con cui si sono già affermate molte giovani promesse.