ESCLUSIVA SN - Dg Feralpisalò: "Restituiremo un Rocca importante per il futuro Samp. Ponce in campo con la fame mostrata in Primavera"

23.01.2018 08:44 di Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Dg Feralpisalò: "Restituiremo un Rocca importante per il futuro Samp. Ponce in campo con la fame mostrata in Primavera"
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Michele Rocca e Andres Ponce sono reduci da una prima parte di stagione al di sotto delle attese. L'ex interista non è riuscito a ritagliarsi spazio tra i cadetti in quel di Vercelli, il venezuelano non ha inciso nelle file del Livorno, capolista nel girone A di Lega Pro. Su di loro ha puntato nella finestra invernale l'ambiziosa Feralpisalò. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare in esclusiva Francesco Marroccu, Ds e Dg della formazione lombarda per commentare le operazioni da poco perfezionate con il club blucerchiato:

“Rocca e Ponce rientrano tra i migliori giovani offerti recentemente dal calcio italiano, pescare talenti da chi lavora molto bene come la Sampdoria non è certamente difficile. Il club blucerchiato può contare su professionisti di elevato livello e colgo l'occasione per ringraziare Osti, Pecini e il Segretario Generale Ienca, davvero solerte nel chiudere velocemente la doppia operazione in modo da consentirci di utilizzare i ragazzi nella prima gara utile di campionato, da noi poi vinta contro la Sambenedettese.

Si tratta di due obiettivi che seguivamo, monitoravamo da mesi, puntavamo su talenti puri e lo hanno dimostrato sul campo. Rocca è arrivato in serie B dalla Primavera senza fare la lunga trafila in Lega Pro, è reduce da sei mesi caratterizzati da un po' di appannamento a Vercelli, ma siamo convinti di restituire alla Sampdoria un giocatore importante per il futuro. Ponce avrà la possibilità di confermare il fiuto per il goal e mettere in campo la fame mostrata ai tempi del campionato Primavera nel quale aveva messo in luce grandi abilità, anche realizzative.

La nostra ricerca era orientata su profili giovani, molto determinati e arrabbiati, con la smania di riscatto dopo sei mesi caratterizzati da un minutaggio limitato per motivi tra loro differenti. Alla Feralpisalò avranno la possibilità di mettere in mostra tutto il loro valore, non ci sono dubbi in termini di capacità, del resto la Sampdoria non è un club che perde tempo su giovani non di prospettiva.

Non puntiamo ad altri giovani di proprietà della Sampdoria, il nostro mercato è terminato a livello di under, vedremo se fare ancora qualcosa sugli over”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET