Sampdoria, Gregucci: "Squadra deve assumersi responsabilità. Reazione deve essere lucida"
Il nuovo allenatore della Sampdoria Angelo Gregucci ha presentato in conferenza stampa il match di domani al Ferraris contro il Frosinone, come riportato da Telenord.it:
Quanto ritiene che siate riusciti a trasmettere alla squadra in questo poco tempo? "Sotto l'aspetto tattico in percentuale minima. Sotto il profilo psicologico la squadra deve assumersi le proprie responsabilità".
Attacco a una o due punte? "Non è la priorità in questo momento. Dobbiamo cercare di essere un gruppo unito, con la testa e lucidità. Quando c’è un cambio di guida tecnica un gruppo cerca di avere una reazione ma deve essere una reazione lucida. Nel calcio moderno non è importante chi inizia la partita ma chi la finisce"
La situazione fisica di Alex Ferrari? "Non mi piace parlare di singoli, Alex è un professionista esemplare. E' uno dei riferimenti della squadra. Ha avuto la sfortuna di avere qualche infortunio grave".
Ferri scomparso dai radar come l’ha trovato? "L’intera rosa si è disposta molta bene, tutti hanno dato disponibilità massima, anche lui".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati