Sampdoria, Gregucci: "Siamo stati noi a perdere il controllo della partita. Fare tesoro degli errori"
Al termine della gara tra Mantova e Sampdoria mister Angelo Gregucci è intervenuto in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni del tecnico blucerchiato, che ha analizzato la prestazione della squadra anche in relazione al diverso rendimento tra primo e secondo tempo:
"Il primo tempo è stato buono, il secondo molto meno. Ci abbiamo rimesso il risultato con la prestazione nel secondo tempo. Io l’ho sempre detto e continuerò a dirlo: il campionato è veramente difficile. Dobbiamo riserrare le fila e ricompattarci; mi dispiace perché potevamo gestire meglio la partita.
Siamo la Sampdoria, al netto dei vecchi e dei nuovi: è antipatico fare questo tipo di distinzioni. In Serie B non passeggi con nessuno, nel secondo tempo abbiamo fatto dei passi indietro. Io profeta di sventure? Conosco il campionato, nessun profeta.
Il campo ci ha detto che i cambi l’hanno peggiorata, dobbiamo fare tesoro del secondo tempo. Il cambio Cherubini-Depaoli? Volevamo attaccare di più gli spazi, ma non sempre si riesce nelle intenzioni.
Abbiamo aperto troppo la partita, dovevamo tenerla più in controllo. Siamo stati noi che poi l’abbiamo perso il controllo. Potevamo difendere meglio sul gol subito: Bragantini ce ne ha messi in fila parecchi prima di calciare.
Hadzikadunic - riporta PianetaserieB - ha avuto la febbre tutta settimana: noi abbiamo caldeggiato che rimanesse in campo, ma nel secondo tempo non ce la faceva più e siamo stati costretti a sostituirlo. Lo ringrazio perché ha dato la disponibilità".
Partita IVA 01488100510
© 2026 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati