Sampdoria, Cicconi: "C'è amarezza, era importante non perdere. Ora testa a venerdì"
Manuel Cicconi è intervenuto ai microfoni dei media ufficiali per commentare la gara della Sampdoria, uscita sconfitta dal campo di Mantova dopo essere passata per prima in vantaggio:
"Ci sono stati sicuramente degli errori nel secondo tempo perché, a mio parere, avevamo fatto un gran primo tempo. Siamo passati in vantaggio e siamo stati bravi a gestirlo, poi ci hanno tolto un rigore per un fallo di mano, ma penso che fisicamente e mentalmente abbiamo fatto una gran partita nella prima frazione. Nel secondo tempo ci sono stati degli errori che sicuramente analizzeremo in settimana insieme al mister.
C'è amarezza, perché era importante non perdere, però ogni partita è dettata da episodi che possono andare a favore o a sfavore. Anche noi abbiamo avuto delle occasioni, anche nel secondo tempo, ma loro sono stati bravi a pareggiare con quel gran gol.
Dobbiamo lavorare ancora, a testa bassa, perché venerdì torniamo già in campo. Dobbiamo resettare, cancellare questa partita ed essere subito pronti mentalmente alla gara di venerdì, che è molto importante.
Ho trovato un gruppo bello, mi sono subito integrato bene. Chiaramente, essendoci tanti volti nuovi, dobbiamo ancora conoscerci un pochino, lo stiamo facendo in allenamento e in partita.
La sconfitta di oggi non deve cancellare le quattro gare positive che abbiamo fatto, ma c'è amarezza. L'unica soluzione è riprendere subito a lavorare, e arrivare a venerdì carichi, perché giochiamo in casa e c'è solo che da far bene."
Partita IVA 01488100510
© 2026 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati