Sampdoria, Donati: "Giusto lo striscione dei tifosi, sono venuti con compostezza"

Alla vigilia della gara contro il Pescara, mister Massimo Donati ha parlato in conferenza stampa per analizzare il momento della Sampdoria, reduce da due pareggi:
"La squadra sta bene. Abbiamo fatto un po' di recupero e preparazione alla partita ma abbiamo cercato di stringere i tempi e gestire la varie situazioni tattiche. In tre gare abbiamo subito solo due gol ed è una cosa importante perché quando difendi bene è più facile vincere la partita. Dobbiamo ripartire da lì".
Pafundi come sta? "Ci sono giocatori che hanno fatto entrambe le partite, non solo Pafundi. Altre 24 ore aiutano per capire tante cose".
Ha detto che i calci da fermo sono molto importanti ma la Samp ancora non ha segnato su palla inattiva: si può allenare? "Si allena fino ad un certo punto. Perché alla fine le posizioni che si danno ai giocatori sulla palle inattive sia contro che a favore, cerchiamo di darle ma non basta quello. E' tutta una questione di preparazione ma non solo".
I tifosi hanno appeso uno striscione al campo ("Basta chiacchiere, vincete!" n.d.r.) "Lo striscione dei tifosi è giusto. Ci hanno chiesto di vincere la partita senza tante chiacchiere. Sono arrivati con tanta compostezza e ci hanno detto che dobbiamo vincere".
Col Catanzaro avete avuto più possesso palla nel primo tempo. "Col Catanzaro nel primo tempo hanno avuto molto più possesso e noi più occasioni da gol. Nel secondo tempo abbiamo avuto più possesso ma meno occasioni. I giallorossi sono una delle squadre che giocano meglio a calcio del campionato, noi con molto possesso abbiamo fatto zero punti. Mercoledì era difficile perché palleggiano bene ma in queste situazioni abbiamo avuto più occasioni".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
