ESCLUSIVA SN - Doppio scambio giovanile con la Roma, Canicchio: "Sampdoria molto indebolita. Paratici..."

Valerio Cinti e Francesco Ferrara, attaccante e trequartista classe 2007, in direzione Sampdoria. I classe 2008 Giuseppe Forte e Lorenzo Paratici alla Roma. Sampdorianews.net ha commentato il doppio scambio a livello giovanile avvenuto nel rush finale di mercato con Lorenzo Canicchio, Vicedirettore di Gazzetta Regionale e grande conoscitore del calcio giovanile, in primis in casa Roma:
"Nel complesso non è sicuramente un'operazione equilibrata, almeno per quanto hanno fatto finora i quattro ragazzi. L'attaccante Cinti è stato abbastanza un punto di riferimento per la sua categoria, anche se poi nei momenti e nelle partite decisive a salire in cattedra sono sempre stati altri compagni, come Coletta, Di Nunzio, Cama e così via. Nell'ultimo anno in Under 18 ha giocato e fatto bene, però non in maniera clamorosa. Lo stesso mi sento di dire per Ferrara, il quale in prospettiva forse può regalare qualche sorpresa, però sicuramente ad oggi si tratta di due giocatori di livello medio-basso almeno per il settore giovanile della Roma. Nessuno ha la sfera di cristallo, magari in prospettiva potrà anche aver ragione la Sampdoria, premesso sempre che si tratta di tutte operazioni in prestito con diritto di riscatto.
Certo in questo momento è lo squilibrio rispetto a Forte e Paratici. Ho visto quest'ultimo in più occasioni, è un giocatore forte, pronto già per la Primavera e va sottolineato che stiamo parlando di due 2007 rispetto a due 2008, un aspetto che evidenzia ulteriormente lo squilibrio dell'operazione. Finora le mie considerazioni hanno avuto ragione sul campo. Forte ha avuto un piccolo problema fisico ed è stato fermo in questa settimana, già l'impatto di Paratici la dice lunga, avendo già esordito in Primavera, fatto goal in Under 18, oltre alla tripletta in amichevole con la prima squadra e ricevendo le attenzioni di Gasperini. In questo momento vedo la Sampdoria molto indebolita in questo doppio scambio".
RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS NET
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
