Sampdoria, Donati: “Coubis giovane bravo. Bolzano campo difficile”

Il tecnico della Sampdoria, Massimo Donati, ha tenuto la Conferenza Stampa in vista della gara di Domenica, 19.00, al "Druso" di Bolzano contro il Sudtiröl. Ecco la prima parte delle sue dichiarazioni:
Come avete vissuto internamente questa sconfitta?
"Internamente si è vissuta nelle prime ore con dispiacere ma solo per le prime ore. Dopo si è ripartiti subito forte e con grande entusiasmo per preparare la partita di domani. Non possiamo permetterci alti e bassi, siamo all'inizio e sappiamo cosa c'è da fare. Siamo dispiaciuti anche per come è arrivata la sconfitta. Il giorno dopo ho letto di un grande Modena ma non ha mai tirato calci d'angolo. Offensivamente potevamo fare meglio, ma la prestazione c'è stata. Sicuramente migliorabile, ma bisogna ripartire dalle cose fatte bene".
E' arrivato Coubis.
"E' un giovane bravo. Io non li chiamo titolari o riserve, è un giocatore come gli altri e importanti come lo sono tutti e lui sarà un tassello importante da inserire nella squadra. Si dovrà adattare".
Sono previsti dei cambi? La squadra ti sta mettendo in difficoltà in allenamento?
"E' normale che ogni settimana vado a pensare anche a riguardo gli avversari quali caratteristiche possano servire durante la partita. Chi può far male all'avversario".
Bolzano campo difficile. Servirà a maggior ragione quella Samp col fuoco dentro che chiedevi ad inizio stagione?
"Quella servirà sempre a prescindere. Contro il Sudtirol, vedendo i dati loro, con Castori hanno perso una partita e senza dubbio è molto difficile perché sono molto tignosi e sono bravi sulle seconde palle. Sono una squadra fisica ed è normale che sia difficile in un campo difficile. Lo sappiamo ma anche le altre lo sono".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
