Praet: "Sono contento alla Samp. Qua si lavora tanto sulla tattica"

07.10.2016 09:20 di  Andrea Vazzoler   vedi letture
Praet: "Sono contento alla Samp. Qua si lavora tanto sulla tattica"

Giocherà stasera in Montenegro, in una partita fondamentale per l’accesso alla fase finale degli Europei U21 che si terranno in Polonia la prossima estate. Dennis Praet, prima di partire con la sua nazionale, ha raccontato a Het Laatste Nieuws circa le sue prime settimane a Genova con la Sampdoria e le nuove modalità d’allenamento riscontrate in Italia:

 “Sono contento. So che la gente tende a guardare subito i risultati sportivi che non sono esaltanti, ma personalmente sta girando tutto perfettamente. Ho trovato subito una bella casa - le parole tradotte da sampdorianews.net - e il club stesso ha fatto di tutto per mettermi a mio agio pianificando tutto fin nel minimo dettaglio: un nuovo numero di telefono, nuovo conto e un tutor personale che mi assiste, cosa che aiuta molto sotto l’aspetto dell’integrazione.

Perché l’Italia? La Serie A è una competizione di alto livello e ho un club che crede in me. Hanno fatto un investimento importante per un giocatore che aveva ancora solo un anno di contratto con il suo club. In Belgio lavoravamo sulla tattica magari una volta alla settimana per circa un quarto d’ora. Qua, ne facciamo quasi tutti i giorni per una mezzora. Un giorno guardiamo le immagini degli avversari, l’altro studiamo la nostre contromosse: non lo trovo noioso ma davvero interessante”.