mixed

Zone, Quagliarella: "Dopo il mio gol è scattata la scintilla"

20.11.2016 15:15 di  Stefano Orengo   vedi letture
Mixed Zone, Quagliarella: "Dopo il mio gol è scattata la scintilla"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

100 gol in Serie A, per un numero 100 che ha dato il la alla grande rimonta della Sampdoria contro il Sassuolo. Fabio Quagliarella è l’espressione vivente della soddisfazione in mixed-zone dopo la gara, commentando così la sfida coi neroverdi. “Segnare 100 gol in Serie A è una grande emozione, mi sarebbe spiaciuto se questo traguardo fosse arrivato con una sconfitta. Alla fine è arrivato in una giornata storica come questa e non posso che essere felice”.

“Eravamo sotto immeritatamente: siamo stati bravi a crederci e dopo il mio gol del 1-2 è scattata la scintilla. Io ci ho creduto subito: Mancavano ancora 10 minuti e poteva succedere di tutto. Poi gli episodi sono andati a nostro favore, ma significa che ci abbiamo sempre creduto. Le vittorie danno consapevolezza, soprattutto se vengono in questo modo. Non abbiamo mai sofferto il Sassuolo, che gioca un calcio tra i migliori in Italia”.

Sull’intesa con Muriel, il 27 doriano poi commenta: “Luis è un campione se non un fenomeno. Lui sta capendo e io lo sto aiutando come fosse un fratello. E quando giochiamo così per le difese è un problema. Là davanti siamo un bel trio, anche con Bruno Fernandes, così come con Alvarez e Schick”.

“I gol alla Quagliarella? Oggi ci ho provato: io quando inizio a star bene dai miei piedi può succedere sempre di tutto. Oggi ho deciso di fare l’assist per Muriel, ma ho la serenità di fare un certo tipo di giocate. Presto spero arriveranno anche altri gol. OraLa classifica è corta, dobbiamo stare sul pezzo e giocare partita dopo partita. In questo modo i risultati arrivano e lavori con più serenità e dai delle grandi soddisfazioni ai tifosi”.