Sampdoria Club New York: "Siamo una comunità, un destino"

Sampdoria Club New York: "Siamo una comunità, un destino"
Ieri alle 17:19No al Calcio Moderno
di Matteo Romano

"Oggi comincia un nuovo campionato. Un campionato che segna già un record di cui avremmo volentieri fatto a meno ma che ci deve rendere orgogliosi: oltre 20.392 abbonamenti sottoscritti, mai così tanti nella storia della Serie B. Questo primato non è un numero: è senso di appartenenza che non conosce categorie, è un abbraccio collettivo che nasce da lontano, dai semi piantati dai nostri antenati nel 1946. Antenati che hanno sudato, sofferto, sognato e gioito… e che oggi, idealmente accanto a noi, ripartono ancora una volta. È un amore incondizionato che chiede e pretende comprensione e rispetto ed è la prova vivente di ciò che siamo.

Dille che io, che io non l'ho tradita

Che io non l'ho dimenticata mai

Ed è per questo che ritornerei

Da lontano gli amori o si sciolgono o si rafforzano. Per tanti di noi, in giro per il mondo, quest’amore messo a dura prova negli ultimi anni e’ diventato – davvero – un “unico folle amore”.

Ci deridono, si tatuano, ci commemorano con (inutili) funerali grotteschi cui partecipano bimbi cui tramandano nei fatti i loro rancori e le loro frustrazioni. E ci rafforzano.

Non siamo una squadra; siamo una comunità, una famiglia, un destino cui tutti noi ci sentiamo e siamo legati.

Oggi ricomincia il cammino e siamo tutti uniti per l'Unione Calcio Sampdoria. Restiamo i più giovani e i più belli. L’80% della nostra storia, dei nostri campionati, li abbiamo passati in Serie A. Quella è la nostra casa e ti riporteremo dove meriti di stare. A Guardia di una fede. Sempre.

Avanti Marinai Buon Campionato", il messaggio di auspicio del Sampdoria Club New York su Facebook.