Nicolini: "Sampdoria, Cherubini mezzala fuori ruolo. I subentrati in campo con la testa giusta"

Nicolini: "Sampdoria, Cherubini mezzala fuori ruolo. I subentrati in campo con la testa giusta"
Oggi alle 09:18News Doria
di Serena Timossi

Il pareggio tra Sampdoria e Frosinone alla prima di Gregucci e Foti in panchina è stato oggetto dell'analisi degli opinionisti di Telenord nel corso della trasmissione "Forever Samp". Enrico Nicolini si è soffermato sulla prestazione a due facce della squadra doriana:

"Sampdoria diversa? Insomma. Nel primo tempo non ha mai concluso verso la porta. Fino al goal, frutto di una giocata, non c'era stata reazione. Non bastano 20' per vincere una partita. Bisogna ripartire da quei venti minuti finali e farli diventare cinquanta, altrimenti sei solo a rincorrere. La partita di oggi (ieri n.d.r.) fuori casa la perdi. Non sei arrivato al goal perché li hai messi sotto, riporta Sampdorianews.net,  è quello il vero problema. Le scelte di Gregucci? Cherubini mezz'ala non c'entra niente, era fuori ruolo. Nel primo tempo che un attaccante potesse giocare bene la vedo dura. Cherubini deve giocare dove sa, io mi aspetto quello che ho visto con il Pescara, riporta Sampdorianews.net.

Coda cosa può fare da solo?  Benedetti e Ioannou sono entrati molto bene, anche Ricci e Cuni, che si è impegnato e ha dato un valido contributo. È una rosa in cui tutti si equivalgono, eccetto Coda, ma i subentrati sono entrati in campo con la testa giusta. L'Empoli (che la Samp incontrerà martedi nel turno infrasettimanale n.d.r.) ha una giornata in più di riposo, bisognerà fare delle scelte. Se devo risparmiare Coda, lo faccio alla seconda per averlo fresco in casa col Mantova, anche se ovviamente sono scelte soggettive".

Sulla classifica: "Il Modena è una squadra normalissima, ha vinto almeno 5-6 partite sbloccandole su rigore. È un campionato mediocrissimo, veramente modesto. È un vero peccato. Almeno in casa bisogna cominciare a vincere. Società? Sono stati scelti dei personaggi inidonei".