Sampdoria Club Luca Vialli e Bobby Goal, il post di Ponti dopo l'apertura della Sezione Torino

Di seguito il pensiero di Marco Ponti:
“Credo sia impossibile passare un paio d’anni a stretto contatto con la Sampdoria e la sua tifoseria senza venire felicemente contagiati dalla loro passione, dalla loro energia, dai loro colori. A me è successo, quando con Luca Vialli abbiamo realizzato il documentario “La Bella Stagione”.
La magia di Luca, indimenticabile, e poi l’amicizia di Roberto, di Ivano, di Gianni, di Marco e Toninho e tutti quanti, e poi i tifosi, da quelli storici ai più ragazzini, da Tirotta a Olly… Insomma, da amore nasce amore, si sa, e la mia vita ha assunto una tonalità un po’ meno sabauda e un po’ più sampdoriana. Le belle trasferte a Marassi sono diventate un’abitudine e allora mi sono chiesto: ma c’è mica un club vicino a casa mia, a Torino? C’era, da quello che ho capito on-line, ma non c’è più.
E allora ho chiamato i miei amici del Sampdoria Club Luca Vialli e Bobby Gol e gli ho detto: che ne dite di aprire una sezione distaccata del club (la tessera di Socio Onorario è qui ben custodita nella mia scrivania) nel torinese? Detto fatto, entusiasmo e affetto e… siamo qui. Si parte. Sogno iscritti con cui condividere passioni e trasferte ma sogno anche di incontrare ragazzi e ragazze che non seguono ancora il calcio e sono pronti a un primo amore blucerchiato. Ragazzi, è la maglia più bella del mondo, e non solo!
E ora eccoci. Siamo pronti. Vogliamo provare un coro? Dai, quello che fa “L’ultima volta che l’ho vista / Sembrava ancora una bambina / Ma ci faceva già girar la testa…”.
#lucavialliebobbygol", il messaggio del Sampdoria club Luca Vialli & Bobby Goal dopo l'apertura della Sezione Torino.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
