Sampdoria - Frosinone, Alvini: "C'è rammarico, ma bisogna considerare la qualità dell'avversario"

Sampdoria - Frosinone, Alvini: "C'è rammarico, ma bisogna considerare la qualità dell'avversario"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone
Oggi alle 18:27News Nazionali
di Lidia Vivaldi

Il tecnico del Frosinone Massimiliano Alvini ha commentato in conferenza stampa il pareggio ottenuto con la Sampdoria:

“C’è rammarico sicuramente per non aver portato a casa una partita come questa - riporta Tuttomercatoweb.com. Oggi avevamo tanti ragazzi che giocavano per la prima volta in un palcoscenico così bello. Peccato perché fino al gol avevamo fatto una partita importante sotto tutti i punti di vista, con tutte le qualità tecniche, tattiche, fisiche e mentali. Mi dispiace perché volevamo portare a casa un risultato diverso.”

Ghedjemis è stato costantemente raddoppiato. Come giudica la sua prova? "Ghedjemis non è mai stato raddoppiato, le partite vanno viste. Dall’altra parte c’erano giocatori forti, ma noi non abbiamo solo lui, abbiamo anche altre soluzioni. Bisogna considerare la qualità dell’avversario: ci può stare che di fronte ci sia un avversario che ti concede meno situazioni. Oggi abbiamo centrato 4 traverse, 3-4 palle importanti, cosa che non abbiamo avuto la partita precedente".

È più arrabbiato per il mancato cinismo ha avuto nel primo tempo o perché voleva qualcosa di più dopo nella gestione del pallone? "Il Frosinone ha fatto una grande partita, ma anche per la prestazione fatta negli ultimi minuti dopo il pareggio della Samp perché una squadra che non ha una testa forte, la perde. Qui altre squadre sono saltate. Oggi nel secondo tempo, dopo il pareggio la squadra poteva calare, invece io ho apprezzato il carattere dei miei negli ultimi 10-15 minuti".