Carrarese, Calabro: "La Sampdoria ha avuto atteggiamento propositivo"

Carrarese, Calabro: "La Sampdoria ha avuto atteggiamento propositivo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Ieri alle 22:41News Nazionali
di Lidia Vivaldi

Il tecnico della Carrarese Antonio Calabro ha analizzato in conferenza stampa la gara contro la Sampdoria, terminata 3-2 in favore dei blucerchiati, dopo che la squadra ospite era stata per due volte in vantaggio:

"Abbiamo subito un gol sul calcio d’angolo, una traiettoria strana sul primo palo, cosa che a noi di solito non ci capita. L’abbiamo subita in maniera semplice, perché la Sampdoria aveva un atteggiamento propositivo, con gamba, con atteggiamento giusto, con brevi linee che ci potevano mettere in difficoltà. Ma nel primo tempo non c’è stata questa difficoltà, perché abbiamo pressato bene fin dagli attaccanti.

Siamo ripassati in vantaggio con una grande azione, con un’azione corale fatta dall’ampiezza e dalle doti balistiche di Abiuso. Poi abbiamo preso un gol da 30 metri sotto l’incrocio, un grande gol. Cosa strana, perché non è che avvengano tutte le partite. Lì potevamo anche mentalmente soccombere oppure essere negativi, perché passi due volte in vantaggio contro la Sampdoria e a casa loro ci potrebbe essere un contraccolpo psicologico. Invece non c’è stato, perché nel secondo tempo siamo rientrati in campo con voglia di continuare a fare bene. Fino a quando le forze ci sono state, soprattutto da parte di Abiuso, siamo riusciti a tenere lontana dalla nostra area la Samp.

Sull’episodio del rigore: "In una situazione di stallo, dove la Samp stava rifiatando perché aveva speso tanto e noi eravamo vogliosi di fare la nostra partita, c’è stato l’episodio del rigore. La direzione di gara è stata in linea secondo me. Non è semplice arbitrare queste partite fra due squadre che non hanno risparmiato energie e contrasti".